Halloween, il campo di zucche più bello d'Italia. Ecco dove si trova

Halloween, il campo di zucche più bello d'Italia. Ecco dove si trova

Un luogo perfetto per un'esperienza autunnale d'eccezione. Con l'avvicinarsi di Halloween tutti sono alla ricerca di un campo di zucche. Il più bello si trova in Italia, ecco dove.

Vampiri assetati di sangue, zombie dall'aspetto spaventoso, fantasmi inquietanti. Sono solo alcuni dei travestimenti più gettonati per Halloween. Diffusasi a partire dagli Stati Uniti, questa particolare festa cade ogni anno il 31 ottobre e coinvolge sempre più persone anche in Italia. Tutti sono alla ricerca del costume più terrificante. Halloween è infatti la festa delle tenebre, dell'oscurità, dell'occulto. È quindi caccia già dall'inizio del mese di ottobre, se non prima, all'idea più unica e paurosa per spaventare parenti e amici. Via libera quindi al colore nero, a trucchi che simulano il sangue, a riproduzioni di lame e oggetti contundenti. In generale, ad un abbigliamento insolito e capace di generare terrore.

Halloween, il campo di zucche più bello è in Italia. Ecco dove si trova

Una delle tradizioni proprie di Halloween è quella di intagliare le zucche ed esporle fuori la propria casa. Si tratta di un'usanza tipicamente americana. Lì è consuetudine ricavare dei visi inquietanti e crudeli sulla buccia delle zucche intagliandole. Una volta ottenuto un risultato abbastanza terrificante, queste creazioni vengono messe nei giardini delle classiche case americane nei quartieri residenziali. In questo modo, chiunque si trova a passare le vede. Il risultato è quello di avere intere zone abitative invase da queste creazioni inquietanti, che creano un'atmosfera davvero unica. Si tratta di un'attività, quella di intagliare le zucche, che entusiasma soprattutto i bambini ma che coinvolge anche molti adulti.

Anche in Italia la festa di Halloween si sta diffondendo sempre di più. Per l'occasione sono infatti spesso organizzate feste e manifestazioni nelle strade, ma sono anche previste attività specifiche nelle scuole. Anche l'intaglio delle zucche sta prendendo piede e perciò sono nati diversi campi che permettono di fare questa attività. Il più bello si trova in Italia e per la precisione in Campania. Ci troviamo a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Qui ha sede "Il Giardino delle Zucche", dove si possono ovviamente intagliare le zucche oppure decidere di dipingerle. Sono previste però tante altre attività: si possono scattare tantissimi selfie e foto nel campo e nella ricostruzione di una vera e propria casa americana. Si può anche testare l'intricato labirinto di pannocchie. Ci sono poi una Family Farm e un'area gioco per i più piccini. Il costo del biglietto per il campo di zucche perfetto per Halloween è di 21 euro se acquistato online. Il campo è aperto tutti i giorni nel mese di ottobre, tranne il lunedì (ad eccezione di lunedì 30 ottobre).

Ecco il video del campo di zucche perfetto per Halloween:

@antoniodimaiolo

Giardino delle Zucche in Campania | PIÙ INFO🎃⬇️ 🎃 Il Pumpkin Putch più grande d’Italia si trova in Campania precisamente a Pignataro Maggiore! Ha aperto nuovamente le porte a tutte/i da venerdì 22 Settembre e sarà disponibile tutto i giorni il mese di Ottobre tranne il lunedì (lunedì 30 Ottobre invece sarà aperto!) 🎨 Potrete scegliere la vostra zucca tra tante e decidere se intagliarla o pitturarla, potrete scattarvi un sacco di foto e farvi un giro nel labirinto di spighe più grande che ci sia! Inoltre troverete un’area food, la Family Farm e una Playground per i più piccini 💶 Il costo dei biglietti online è di 18.99€ + 1.99€ (commissioni); invece per i bambini di altezza inferiore ad un metro l’ingresso è gratuito! 🏷️ Tagga chi ci devi assolutamente portare Salva il video e seguimi per altre curiosità di viaggio 🧳 - #napoli #napolinelcuore #giardinodellezucche #halloween #autunno #cosafare #consiglidiviaggio

♬ Lil Boo Thang - Paul Russell

LEGGI ANCHE: Napoli, protesta in stile Halloween al Vomero. Cartelli inquietanti: "RIP: Assassinati"