Governo Meloni, la clamorosa rivelazione di Claudio Bisio: "Quando ho visto eletta Elly Schlein..."

Governo Meloni, la clamorosa rivelazione di Claudio Bisio: "Quando ho visto eletta Elly Schlein..."

Claudio Bisio, celebre attore, conduttore e regista italiano, ospite a Di Martedì da Giovanni Floris, ha rivelato cosa pensa di Giorgia Meloni e Elly Schlein.

Geniale attore, divertente cabarettista e coinvolgente conduttore: Claudio Bisio, 66 anni, è un personaggio amato trasversalmente da tutti gli italiani. Dopo una brillante carriera di successi, il 12 ottobre Claudio Bisio ha esordito al cinema per la prima volta nei panni di regista. Il titolo della pellicola da lui diretta è L'ultima volta che siamo stati bambini. Il film è basato sull'omonimo romanzo di Fabio Bartolomei. Il tema è quanto mai attuale.

Il film, infatti, racconta la storia di 4 bambini ai tempi della Shoah. Quando Riccardo viene deportato in Germania perché ebreo, Italo, Cosimo e Vanda decidono di intraprendere un viaggio alla ricerca dell'amico scomparso. Un film toccante ed educativo che smonta l'insensatezza dell'odio razziale contro gli ebrei attraverso l'ingenuità di bambini costretti a crescere prima del dovuto.

Claudio Bisio, la Meloni e la Schlein: le scioccanti rivelazioni

Ospite di Giovanni Floris a Di Martedì, il programma di attualità in onda su La7, Claudio Bisio ha ovviamente parlato del suo film che verrà presentato dal regista sabato prossimo al cinema "Centrale" di Lucca. Oltre al cinema, Giovanni Floris ha anche interrogato l'attore e regista italiano sulle sue posizioni politiche. Claudio Bisio, quindi, ha confermato le la dura condanna del Governo Meloni già trapelata in interviste passate, fornendo un giudizio sul primo anno di gestione del Paese da parte dell'esecutivo.

Claudio Bisio ha rivelato di aver aspettato più di un anno prima di giungere alle conclusioni sul Governo Meloni. "Danni? Sì, un po' di danni sì ma soprattutto per una certa ignavia, una certa inerzia", ha affermato Claudio Bisio. "L'immigrazione non è diminuita come avevano promesso, le tasse non sono diminuite", ha spiegato l'attore. In generale, secondo Claudio Bisio, Giorgia Meloni e gli altri rappresentanti del Governo "non stanno facendo neanche le cose che hanno promesso". Quindi, il giudizio di Claudio Bisio sul Governo Meloni è decisamente negativo.

Sebbene la posizione di Claudio Bisio sul Governo Meloni fosse nota praticamente a tutti, ciò che ha stupito di più sono state le dichiarazioni sulla segretaria del PD Elly Schlein. L'attore e regista ha precisato di essere "da sempre un uomo di sinistra". Per questo motivo, Claudio Bisio ha confessato di essere stato molto deluso nell'ultimo periodo. "A queste ultime primarie non sono andato a votare", ha rivelato Claudio Bisio. "Quando ho visto eletta Elly Schlein - ha continuato l'attore - ho avuto un moto di gioia!". Claudio Bisio, poi, ha chiesto di dare "almeno un anno" a Elly Schlein, spiegando che "non è facile lavorare nel PD". "Non vorrei essere nei suoi panni, però ho molta fiducia", ha concluso l'attore.

LEGGI ANCHE: Governo approva la Legge di Bilancio per il 2024, Giorgia Meloni: "Queste sono le nostre priorità"