È uno degli chef italiani più amati e i suoi programmi sono seguitissimi. Bruno Barbieri ha condiviso oggi la ricetta perfetta per i primi freddi. Lo chef ha cucinato un piatto tradizionale italiano che è amatissimo. Ecco quale.
Bruno Barbieri è uno degli chef più amati dagli italiani e non solo. Molti lo conoscono per le sue apparizioni in programmi di successo come "Masterchef" e "Quattro Hotel". In queste trasmissioni Barbieri ha saputo conquistare gli spettatori con il suo carisma e una personalità unica, che lo vede alternare momenti di intransigente severità ad altri di grande simpatia e ironia. Lo chef è anche seguitissimo sui social, dove spesso condivide video-ricette ed esperimenti culinari davvero gustosi. Un modo, questo, per poter assaporare anche solo con la vista le straordinarie pietanze che nascono nella sua cucina. Bruno Barbieri è infatti stato per anti anni il cuoco italiano più stellato, con 7 stelle Michelin tra i vari ristoranti di sua proprietà. Lo ha superato solo Enrico Bartolini, che nel 2023 conta un totale di 12 stelle.
Bruno Barbieri presenta la ricetta perfetta per i primi freddi: ecco l'amatissimo piatto cucinato dallo chef
Il clima in Italia ha fatto registrare importanti cambiamenti. La lunga estate che sembrava non finire mai potrebbe aver salutato gli italiani. Il forte caldo e il sole cocente sembrano essere ormai un ricordo. Al loro posto sono arrivate un po' su tutta la Penisola banchi di nubi e temperature in picchiata. Per questo molte persone hanno già iniziato a cambiare le proprie abitudini in fatti di abbigliamento, ma non solo. Anche in cucina si sta tornando a preparare piatti caratteristici delle stagioni più fredde. A suggerire una ricetta perfetta per i primi freddi è Bruno Barbieri. Lo chef ha infatti condiviso un video sui suoi profili social proprio per queste giornate uggiose.
Nelle immagini Bruno Barbieri prepara un piatto davvero amatissimo, soprattutto al Nord, ma perfetto per riscaldarsi con gusto. Si tratta di una pietanza che, nello specifico, è tipica della Valtellina, in Lombardia. Barbieri ha infatti preparato i pizzoccheri, tipica pasta di grano saraceno. A completare la ricetta sono il formaggio casera, la verza e le patate. Lo chef, come era prevedibile, ne ha proposto una sua versione, leggermente diversa dalla ricetta tradizionale. Il piatto realizzato dallo chef prevede anzitutto la produzione della pasta rigorosamente a mano. Il piatto presenta alla base la verza e delle patate, entrambe tagliate a pezzettini. Sopra vengono adagiati la pasta e il formaggio grattugiato. Il risultato è davvero invitante!
Ecco il video dello chef Bruno Barbieri e della ricetta perfetta per i primi freddi:
LEGGI ANCHE: Barbie, arriva la pasta a tema per la bambola. Ecco cosa le dà il colore iconico