Ascolti Tv, sfida tra donne: chi vince tra Veronica Gentili, Nunzia De Girolamo e Bianca Berlinguer

Ascolti tv

I numeri degli ascolti tv nella serata di ieri, martedì 17 ottobre: la partita dell'Italia contro l'Inghilterra ha conquistato, come c'era da aspettarsi, milioni di telespettatori. La battle dello share si è consumata tra Belve su Rai2, Avanti Popolo su Rai3 e Ghost su Canale 5: chi ha raggiunto la percentuale più alta? 

Un palinsesto variegato quello di ieri sera. Prevedibile il plebiscito di telespettatori che ha seguito, fino all'ultimo (purtroppo deludente) minuto, la partita per la Qualificazione agli Europei dell'Italia contro l'Inghilterra, terminata con la sconfitta degli Azzurri di mister Luciano Spalletti, per 3 a 1.
Oltre al prodotto nazional popolare per eccellenza, rappresentato, appunto, dal match internazionale, interessante la proposta televisiva lungo tutti gli altri principali canali del piccolo schermo.

Il martedì sta rappresentando una vera garanzia dal punto di vista dell'offerta, davvero varia, che presenta il secondo giorno della settimana. L'unico, forse, in cui i telespettatori si sparpagliano lungo tutti i canali, e non si viene a creare la assai frequente polarizzazione verso due sole direzioni. E cioè, di solito, Rai1 e Mediaset, come è accaduto, ad esempio, lunedì sera, dove da un lato, c'era la grande fiction Rai, e cioè Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, e dall'altro, su Canale 5, il prodotto di punta di Mediaset del momento, vale a dire il Grande Fratello di Alfonso Signorini.

Ieri, invece, oltre alla partita su Ra1, è andato in onda Belve su Rai2, Avanti Popolo su Rai3, il film cult Ghost su Canale 5 e Le Iene su Italia 1. Vediamo i numeri degli ascolti tv totalizzati dai vari canali.

Ascolti tv 17 ottobre 1
La scena cult di 'Ghost'

Ascolti Tv, plebiscito per la Nazionale di Spalletti. 

La s fida degli ascolti tv è stata vinta, come ci aspettavamo, dalla partita Inghilterra - Italia, che è stata seguita da un totale di 8 milioni 368mila spettatori, raggiungendo uno share del 37.9%.
Su Canale5 il film Ghost – Fantasma ha interessato 1 milione e 846mila spettatori, pari al 10.6% di share. Male Francesca Fagnani su Rai2, che con le sue interviste a Belve, dopo una breve presentazione, ha conquistato 1 milione e 036mila italiani, pari al 6.1% di share. Benissimo invece Le Iene su Italia1, che è stata la scelta di 1.003.000 di spettatori, arrivando al 7.2% di share.

Andiamo su Rai3, dove la seconda puntata diAvanti Popolo condotta da Nunzia De Girolamo ha interessato un totale di 742mila spettatori, pari ad uno share del 4.3%.
Su Rete4 È Sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer ha raggiunto totalizza un ascoto medio di 824mila spettatori, con il 5.7% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.114.000 spettatori con uno share del 6.4% (DiMartedì Più: .000 – %). In onda su Tv8, Pechino Express – La Via delle Indie ha raggiunto 590.000 spettatori con il 3.3% (replica di terza serata: 142.000 – 2.9%). Infine, sul Nove L’amore bugiardo – Gone Girl ha raccolto 252.000 spettatori con l’1.6%.

LEGGI ANCHE >>> Ascolti Tv: Imma Tataranni col botto, l'ultima puntata distrugge Signorini. I numeri