Dagli scaffali al film, passando per un'infinità di gadget. Ora Barbie si guadagna anche un piatto tutto suo: arriva la pasta a tema per la bambola. Ecco cosa le dà il colore iconico.
Quando un film sbanca al botteghino è facile che inizino a proliferare gadget e oggetti a tema che ne omaggiano i protagonisti o la trama. Dal grande o dal piccolo schermo ai negozi e poi alle case degli spettatori, il passo diventa molto breve in certi casi. Soprattutto i film per bambini e/o adolescenti sono spesso accompagnati dal lancio di oggettistica a tema: dai poster ai prodotti per la scuola, passando per i capi di abbigliamento. Destinati agli spettatori di ogni età sono poi dei servizi relativamente nuovi dedicati a produzioni cinematografiche e televisive molto amate. Stiamo parlando dei tour e delle visite guidate nei set e nelle location esterne in cui vengono girate le scene più iconiche.
Barbie, arriva la pasta a tema per la bambola. Ecco qual è l'ingrediente che dà il colore iconico
Tra le pellicole che hanno avuto maggior successo negli ultimi anni c'è il film dedicato alla bambola più iconica al mondo. "Barbie" ha sbancato al botteghino e ha conquistato i cuori di tantissimi spettatori in tutto il mondo. Le avventure della bambola più amata da generazioni di bambine - e non solo - hanno tenuto col fiato sospeso. Il film ha sorpreso anche dal punto di vista delle location, delle scenografie, dei costumi. La produzione diretta da Greta Gerwig ha debuttato sul grande schermo con uno studio di ogni dettaglio degno di un Oscar. Da quando è uscito "Barbie" si sono susseguiti numerosissimi gadget a tema: non solo le bambole, ma anche poster, capi di abbigliamento, borse, spazzole, set da trucco e oggetti vari.
Ora però arriva qualcosa di impensabile: la pasta a tema Barbie. Una nutrizionista napoletana, Silvana Izzo, ha realizzato questo piatto per stupire i suoi pazienti e i follower su Instagram. Si tratta di una pasta tutta rosa shocking. La ricetta è davvero facile e veloce da preparare tranquillamente a casa. Bisogna anzitutto preparare la pasta. Si può scegliere il formato che si preferisce. L'iconico colore è poi dato da un ingrediente particolare, adatto ad un'alimentazione corretta. Si tratta della barbabietola. Mescolata con 50 grammi di feta o di robiola, e insieme a un cucchiaio di acqua di cottura della pasta, permette di ottenere la giusta colorazione. Una volta pronta la pasta si può mescolare al composto di barbabietola e feta/robiola e il gioco è fatto. È un piatto semplice e veloce, perfetto per scattare foto da pubblicare sui social per ottenere tantissimi like.
Ecco il video della pasta a tema Barbie:
LEGGI ANCHE: Barbie, la cosa più costosa del film non è stata la sua realizzazione: i motivi spiegati