WTA Zhengzhou, Qinwen Zheng celebra la vittoria in maniera particolare: la scena è tutta da ridere

wta zhengzhou

L'ultimo match della competizione in singolo del torneo WTA di Zhengzhou si è concluso con un grande spettacolo: non solo sportivo, ma anche...canoro! Guardate cosa ha fatto la vincitrice, Qinwen Zheng.

La parentesi asiatica della stagione di tennis professionistico del 2023 si è conclusa. Dopo un mese molto intenso, sia per il tennis maschile che per il tennis femminile, inizia un altro capitolo di questa lunga e appassionante stagione. Il mese di novembre, come sempre, sarà fondamentale: ci saranno, infatti, gli eventi finali del circuito ATP e WTA, le ATP Finals e le WTA Finals, e anche le finali dei tornei a squadre, e cioè la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup.

Il mese di novembre inizierà, in realtà, un po' più presto quest'anno, ed esattamente il 28 ottobre: questo perché, proprio sabato 28 ottobre avrà inizio l'ultimo torneo del circuito ATP Masters 1000, il Paris Masters. Nel frattempo, però, non siamo a corto di eventi importanti: nel corso di questa settimana, infatti, si tengono diversi tornei di tennis fondamentali, sia per i tennisti che per le tenniste. In particolare, tra gli eventi più importanti, citiamo il torneo ATP di Stoccolma, in Svezia, e il torneo WTA di Monastir, in Tunisia.

WTA Zhengzhou: la celebrazione di Qinwen Zheng è tutta da ridere

Al torneo ATP di Stoccolma parteciperà anche l'italiano Lorenzo Sonego, che esordirà proprio oggi, nel match contro Dušan Lajović. Per quanto riguarda il torneo femminile a Monastir, invece, toccherà a Sara Errani, Lucrezia Stefanini, Camilla Rosatello, ma anche a Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, rappresentare l'Italia. A proposito di Jasmine Paolini, grazie al risultato ottenuto nel corso del torneo WTA 500 di Zhengzhou, in Cina,  la prima tennista italiana al mondo ha migliorato il suo best ranking, entrando in top 30, alla trentesima posizione. Il torneo cinese è stato, però, vinto da Qinwen Zheng, che ha battuto Paolini in semifinale e, poi, Barbora Krejčíková in finale.

Nel corso della celebrazione della sua vittoria, Qinwen Zheng ha dato vita a un divertente spettacolo musicale. Come potete vedere, infatti, la tennista, che ha vinto in casa, acclamata dal suo pubblico, ha deciso di dedicare loro una canzone. Non si può dire che abbia raggiunto tutte le note giuste, ma sicuramente è apprezzabile lo sforzo. Vederla cantare sorridendo, poi, ci fa divertire, così come vedere la reazione del pubblico, che l'ha acclamata e applaudita.

È stata, insomma, sicuramente un'ottima conclusione della parentesi asiatica nel tennis femminile: una vera e propria festa, all'insegna della musica e del divertimento. Grazie a questa vittoria, inoltre, Qinwen Zheng ha raggiunto di nuovo la top 20, classificandosi in diciannovesima posizione. Un ottimo risultato, insomma, per la ventunenne di Shiyan.

LEGGI ANCHE>>>ATP Shanghai, Rublev aveva previsto la sua sconfitta? "Ecco cos'è Hubert Hurkacz"