Cucciolo di leone prova in tutti i modi a ruggire: il tentativo è buffo e dolcissimo

cucciolo di leone

Il protagonista del video che riportiamo nell'articolo è un cucciolo di leone, che prova a ruggire ma non riesce a farlo. Il tentativo è assolutamente buffo e divertente, ma anche decisamente dolce.

La famiglia dei Felidi, conosciuti anche con il nome scientifico di 'Felidae', è tra le famiglie più note della classe 'Mammalia', e cioè della classe dei mammiferi. In particolare, questa famiglia è parte dell'ordine dei carnivori, anche se la dieta di alcuni di questi esemplari non comprende soltanto la carne. Si vedano, ad esempio, i gatti, che, seppure abbiano una dieta basata principalmente sulla carne animale, possono mangiare anche vegetali e altri alimenti.

Altre razze, invece, sono conosciute principalmente per la loro dieta carnivora. Tra queste, i panterini, di cui fanno parte il genere dei 'Neofelis', che comprende i leopardi nebulosi e i leopardi nebulosi del Borneo, e il genere dei 'Panthera'. Quest'ultimo genere comprende cinque specie: il leone, la tigre, il leopardo, il leopardo delle nevi e il giaguaro. Queste cinque specie sono conosciute anche come 'Grandi felidi': sono, infatti, gli animali dalle dimensioni maggiori tra i felini.

Cucciolo di leone prova a ruggire, ma il rumore che fa sorprende e intenerisce tutti: ecco il video

Nel genere dei 'Panthera', una delle specie più note è quella del leone. Il re della Savana esercita un grande fascino nei confronti degli esseri umani, ed è per questo che ci sono diversi film, racconti e romanzi che hanno come protagonisti, o comunque tra i personaggi principali, proprio i leoni. Tra gli esempi più noti, ci sono, ad esempio, il leone codardo de 'Il mago di Oz', il leone de 'Le cronache di Narnia', ma anche il protagonista di un noto film Disney. Parliamo de 'Il re leone', amatissimo lungometraggio animato, uscito nel 1994, che ha avuto anche un sequel, oltre a un remake in computer grafica, realizzato nel 2019. Il protagonista del film è Simba, un leone che, all'inizio del primo film, è ancora un cucciolo, e diventa presto orfano. Siamo sicuri che il video che riportiamo qui in basso, vi ricorderà sicuramente il protagonista del lungometraggio animato.

@sleepybaby_animals

Baby lion tries to roar! 🦁 #fyp #tiktok #baby #animals #cute

♬ original sound - Sleepy Baby

Il protagonista di questo video, infatti, è un cucciolo di leone, che prova a ruggire ma non riesce a farlo. In questo breve video, pubblicato sulla pagina TikTok @sleepybaby_animals, si possono vedere tutti i tentativi del cucciolo di leone, che, invece di un ruggito, emette un rumore molto simile a un miagolio. Il suo sguardo fiero, probabilmente, sarà lo stesso di quando il felino crescerà e diventerà un vero e proprio leone, ma sul ruggito, c'è ancora da lavorare. In ogni caso, però, questo tentativo è di una dolcezza infinita, e siamo sicuri che vi riscalderà il cuore.

LEGGI ANCHE>>>Padrone allaccia la cintura di sicurezza a quattro cuccioli di volpino di Pomerania: la loro reazione è dolcissima