Un coinquilino ha cucinato per la prima volta con la pentola a pressione e ha combinato un vero e proprio disastro: ecco il risultato.
Le prime esperienze di vita da soli sono traumatiche. Lo abbiamo provato tutti. Passare da un contesto in cui si è "serviti e riveriti" dalla propria famiglia a una situazione di completa autonomia e indipendenza è complicato. Infatti, oltre alla bellezza di essere liberi e poter decidere da soli sulla propria vita, ne derivano anche tante responsabilità. Vivere da soli significa fare le faccende domestiche, lavare i piatti, cucinare, farsi il letto la mattina e tante altre cose.
Uno degli aspetti più complicati del vivere da soli riguarda, ovviamente, il cibo. Infatti, oltre a dover fare la spesa, bisogna anche cucinare per evitare di restare digiuni. Molto spesso, i ragazzi che vanno a vivere da soli hanno un menù molto ristretto composto da piatti semplici e veloci. Non di rado, prediligono sughi pronti e alimenti di facile preparazione. In alcuni casi, però, i ragazzi possono intraprendere alcuni esperimenti culinari un tantino più complessi. Il risultato, però, non è sempre positivo.
Coinquilino cucina con la pentola a pressione per la prima volta: cosa accade
La pentola a pressione è uno strumento di non facile e immediato utilizzo e, per questo, il suo utilizzo non è raccomandato a chi è alle prime armi in cucina. Grazie alla pentola a pressione i tempi di preparazione dei cibi diventano più brevi in quanto la pressione che tiene chiusa la pentola favorisce un aumento della temperatura. Tuttavia, l'utilizzo della pentola non è così immediato e semplice e gli imprevisti, come nel caso che vi stiamo per raccontare, sono sempre dietro l'angolo.
Un ragazzo, infatti, ha fotografato il tragico stato in cui il coinquilino ha lasciato la cucina dopo aver provato a usare la pentola a pressione. I danni, da quanto si evince dall'immagine che sta facendo il giro del web, sono impressionanti. La cucina è distrutta ed è da cambiare completamente. Non si sa come sia stato possibile, ma la pentola ha sfondato il piano cottura ed è sprofondata nel forno. Anche il rivestimento della cappa è stato danneggiato. Probabilmente, a causa dell'elevata pressione e di qualche azione errata del coinquilino, la pentola è esplosa provocando gli ingenti danni. Il coperchio della pentola a pressione, in seguito alla presunta esplosione, è volato via per aria e si è conficcato nel soffitto della cucina. "Ho sempre temuto questa cosa, quindi accade realmente. Grazie per la conferma", ha commentato un utente che, probabilmente, non userà mai la pentola a pressione dopo aver visto questa immagine.

Facebook / Il Coinquilino di M***a
LEGGI ANCHE: Convivenze da incubo, coinquilino sposta i cuscini del divano e fa una scoperta incredibile: "Ecco cosa ho trovato"