Grande successo per il tennista torinese Lorenzo Sonego, che ha superato il primo match del torneo ATP di Stoccolma, contro Dušan Lajović. Bisogna citare, però, anche la reazione del tennista serbo, che si è comportato da vero sportivo.
Con l'inizio della nuova settimana, sono iniziati anche nuovi tornei di tennis professionistico. Per quanto riguarda il tennis maschile, in particolare, sono due i tornei importanti che si stanno tenendo in questo momento. Il primo è un torneo del circuito ATP 250, che si tiene nella Capitale della Svezia, Stoccolma. Si tratta del primo torneo europeo dopo la stagione asiatica. Nel corso dell'ultimo mese, infatti, i tennisti più forti al mondo hanno preso parte a diversi tornei, che si sono tenuti tra la Cina e altri paesi asiatici. Il ritorno in Europa preannuncia altri tornei di grande importanza, come i Paris Masters, le ATP Finals e la finale di Coppa Davis.
Nel corso di questa settimana, in Asia, nel frattempo, si disputa anche un altro torneo. In particolare, parliamo dei Japan Open Tennis Championships, che si tengono a Tokyo, Capitale del Giappone. Il torneo, in particolare, fa parte del circuito ATP 500, e si concluderà il 22 ottobre. Nessun tennista italiano prenderà, però, parte al torneo, che vede la partecipazione, ad esempio, degli americani Ben Shelton e Taylor Fritz, dei giapponesi Tarō Daniel e Sho Shimabukuro, e degli australiani Alex de Minaur e Alexei Popyrin.
ATP Stoccolma: la reazione di Dušan Lajović alla vittoria di Lorenzo Sonego
Al torneo ATP di Stoccolma, invece, prende parte Lorenzo Sonego. Anche Andrea Vavassori ha partecipato alle qualificazioni per il torneo svedese, ma non è riuscito a passare al turno successivo, quello del tabellone principale. Per quanto riguarda il ventottenne torinese, invece, il percorso di Lorenzo Sonego all'interno del torneo giapponese continuerà. Il tennista, infatti, ha superato il primo turno della competizione, battendo il trentatreenne serbo Dušan Lajović. Dopo aver perso il primo set, il cinquantacinquesimo tennista al mondo ha rimontato nei due set successivi, battendo il cinquantunesimo tennista al mondo con un punteggio di 4-6, 6-3 e 6-4.
What a rally! @lorenzo_sonego earns his opponent's applause 🤝#StockholmOpen pic.twitter.com/1kRywBtTsV
— Tennis TV (@TennisTV) October 16, 2023
Come si vede nel video pubblicato su Tennis Tv, il tennista serbo ha dimostrato grande sportività, reagendo in maniera inaspettata al termine del match. Come potete vedere, infatti, il trentatreenne di Belgrado ha applaudito il suo avversario, complimentandosi con lui. Anche il cronista ha lodato Lorenzo Sonego, definendo il match al quale ha partecipato "una gara fantastica da vedere". Adesso, il ventottenne potrà riposare per un giorno, prima di affrontare l'avversario successivo dopodomani. Scopriremo presto chi sarà e quale sarà il risultato della partita. Intanto, aver assistito a questo grande momento di sport è stato davvero gradevole.
Into the last 16🤝@lorenzo_sonego defeats Lajovic 4-6 6-3 6-4 #StockholmOpen pic.twitter.com/rPzx02xwZE
— Tennis TV (@TennisTV) October 16, 2023
LEGGI ANCHE>>>WTA Zhengzhou, Qinwen Zheng celebra la vittoria in maniera particolare: la scena è tutta da ridere