Campania e Calabria, nuove opportunità di lavoro: i dettagli sul bando di Poste Italiane

poste italiane lavoro campania calabria

Nuove opportunità di lavoro in Friuli-Venezia Giulia, in Campania e in Calabria: arriva il nuovo bando indetto da Poste Italiane. Ecco tutti i dettagli e i requisiti per partecipare.

Se cercate lavoro presso Poste Italiane, l'offerta di cui vi stiamo per parlare potrebbe fare per voi. L'importante società italiana, in particolare, è alla ricerca di dipendenti da assumere per Nexive. Quest'ultima azienda fa parte del Gruppo Poste Italiane dal 2021, e si occupa del commercio elettronico e delle spedizioni postali, e opera nel settore della logistica. In particolare, i candidati scelti lavoreranno al fine di promuovere l'innovazione e l'efficienza in questo tipo di azienda.

Avranno, pertanto, un ruolo decisamente importante, all'interno di uno dei Gruppi più grandi e conosciuti nel nostro Paese. Inoltre, i candidati potranno lavorare nella sede di Catanzaro, in Calabria, di Caserta, in Campania, o di Udine, in Friuli-Venezia Giulia. Si tratta di tre città meravigliose, seppur molto diverse. Esse contano su un patrimonio culturale e artistico di grande fascino, che vede nella Reggia di Caserta, la Cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta a Catanzaro e il castello di Udine sono solo alcune delle meravigliose opere architettoniche che potete trovare al loro interno. Nessuna delle tre città è lontana dal mare, e il capoluogo calabrese affaccia proprio sul mare, con il quartiere di Catanzaro Lido. A Udine, inoltre, la qualità della vita è molto alta: quest'ultima, infatti, si trova alla dodicesima posizione nella classifica de Il Sole 24 Ore sulle province più vivibili d'Italia.

Poste Italiane assume in Calabria, Campania e Friuli-Venezia Giulia: i dettagli sulla posizione ricoperta dai candidati

In particolare, i candidati che saranno assunti dall'azienda Nexive, che si occupa della gestione della logistica e della distribuzione, sia in Italia che all'estero, lavoreranno all'interno della struttura MPO Operations del loro territorio. Insieme alle strutture centrali di Qualità e di Controllo Operativo, i candidati selezionati dovranno garantire l'efficienza e anche l'efficacia dei processi di smistamento della merce, all'interno dell'HUB. Tra le attività che svolgeranno, in particolare, citiamo la definizione e il monitoraggio dei flussi di attività, che svolgeranno assicurando una pianificazione opportuna della produzione. Inoltre, presidieranno le attività di carico e scarico dei mezzi, nonché l'applicazione e la rimozione dei sigilli di sicurezza. garantendo un’opportuna pianificazione della produzione

Si occuperanno anche della supervisione delle attività operative, al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge, come l'abbigliamento, la pulizia, il rispetto dei divieti, l'utilizzo di carrelli di movimentazione, dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e altro. Inoltre, certificheranno l'arrivo delle linee primarie e la partenza delle linee secondarie, e controlleranno lo smistamento delle spedizioni e anche il corretto consolidamento. Infine, si occuperanno della predisposizione delle statistiche sui movimenti di magazzino, seguendo schemi che concorderanno con il proprio responsabile e con il Controllo Operativo.

I requisiti per partecipare e come inviare la candidatura

Di seguito, riportiamo tutti i requisiti previsti per partecipare al bando:

  • Un'esperienza consolidata nell'ambito della logistica o come corrieri espresso;
  • La disponibilità al lavoro notturno e anche nel fine settimana;
  • I candidati dovranno possedere anche un'automobile;
  • Si richiedono, altresì, un'ottima conoscenza del pacchetto Office (e in particolare di Excel) e una buona conoscenza delle metodologie Lean;
  • Ottime capacità di elaborazione e di analisi dei dati.

La candidatura potrà essere inviata solo online. Per farlo, potete cliccare qui. La data di scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per le ore 15.12 del 30 novembre 2023.

LEGGI ANCHE>>>Lavoro a Gorizia, nuovo concorso per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato