Jasmine Paolini sta giocando un match importantissimo: per la tennista toscana è, infatti, in gioco l'accesso alla finale del torneo del circuito WTA 500 di Zhengzhou. L'entrata in campo della tennista è stata dolcissima: ecco perché.
La giornata di oggi è decisamente importante per il tennis italiano, e soprattutto per quello femminile. Per ben due tenniste italiane, infatti, sono stati previsti match decisamente importanti, che evidenziano il talento di entrambe. Le tenniste in questione sono Martina Trevisan e Jasmine Paolini e, per entrambe, è giunto, oggi, il momento di giocare una semifinale. I tornei sono entrambi in Asia: per Trevisan, infatti, si tratta del torneo di Hong Kong, un torneo del circuito WTA 250. Per Paolini, invece, si tratta di un torneo del circuito WTA 500 e, in particolare, del torneo di Zhengzhou.
Per Martina Trevisan, attualmente la quarantaduesima tennista al mondo, si è trattato della prima semifinale dell'anno. Un ottimo risultato per la tennista fiorentina, che ha anche raggiunto la sua prima semifinale su un campo in duro. Sfortunatamente, però, il percorso della ventinovenne toscana si è concluso proprio in semifinale: Trevisan, infatti, è stata battuta da Katerina Siniakova, tennista della Repubblica Ceca, attualmente quinta nella classifica generale WTA in doppio, e ottantacinquesima nei tornei singoli.
WTA Zhengzhou: la tenerissima entrata in campo di Jasmine Paolini
Per Jasmine Paolini, invece, il sogno di approdare alla finale del torneo di Zhengzhou potrebbe ancora avverarsi. Nel caso in cui ci riuscisse, sarebbe la sua prima finale in un torneo WTA 500, nella competizione in singolo. Ricordiamo che la tennista di Castelnuovo di Garfagnana si trova in trentunesima posizione nella classifica WTA, ed è la prima tennista italiana al mondo. Nel caso in cui riuscisse ad accedere alla finale del torneo di Zhengzhou, o addirittura a vincere la manifestazione, si garantirebbe una posizione solida tra le prime trenta o venticinque tenniste al mondo. Sfortunatamente, però, la tennista cinese Zheng Qinwen è un'avversaria davvero forte, e ha già vinto il primo set, mentre scriviamo.
First semifinal of the day in Zhengzhou ⚔️
Home hope Qinwen Zheng takes on Jasmine Paolini for a place in the championship match.#ZhengzhouOpen pic.twitter.com/0RS7eDQ8yu
— wta (@WTA) October 14, 2023
Qualunque sia l'esito del match, però, possiamo eleggere quella di Jasmine Paolini l'entrata in campo più dolce del torneo WTA di Zhengzhou. Come è noto, tutte le tenniste vengono accompagnate da bambini, che tengono loro la mano e le portano fino alla loro panchina. Come potete vedere nel video pubblicato qui sopra, riportato sulla pagina ufficiale X - Twitter della WTA, il piccolo accompagnatore di Jasmine era talmente timido che la tennista ha dovuto tirargli delicatamente il braccio, e questo ha dato vita a una scena davvero tenera. Jasmine, chiaramente divertita ed emozionata, ha rivolto alcune parole al bimbo, convincendolo a continuare a camminare fino alla panchina. Poi, l'ha salutato, sorridendo, e anche il bambino le ha rivolto un sorriso a trentadue denti. Pochi secondi che, però, inteneriscono il cuore.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Ducati vince il Mondiale e non solo: i record raggiunti dopo la Sprint Race in Indonesia