Milano, spunta il parcheggio selvaggio più artistico di sempre: "Senza vergogna"

Milano, spunta il parcheggio selvaggio più artistico di sempre: "Senza vergogna"

A Milano, un cittadino ha fotografato un parcheggio selvaggio meraviglioso da un punto di vista artistico, ma, ovviamente, illegale.

Milano è una grande metropoli e, come tutte le grandi metropoli, ha un problema legato alla viabilità. Guidare a Milano, infatti, non è semplice. Uno dei motivi che spinge sempre più cittadini ad affidarsi al trasporto pubblico è il traffico. Nelle ore di punta, è possibile restare imbottigliati nel traffico anche per periodi di tempo molto lunghi. Un'altra problematica riguardante Milano è il parcheggio. Infatti, trovare un parcheggio libero per le strade del capoluogo lombardo è molto complicato.

Per questo motivo, molto spesso, i cittadini parcheggiano le proprie autovetture in maniera selvaggia e illegale. Alcuni milanesi incivili lasciano la propria auto in seconda o terza fila, sulle strisce pedonali, in curva, nei pressi degli incroci o nei posti per disabili. Chi, invece, possiede un motorino, a volte lo parcheggia sul marciapiede, impedendo il passaggio dei pedoni. Questi comportamenti illegali sono sempre più diffusi e i controlli delle forze dell'ordine non riescono a stare dietro a tutte le irregolarità commesse. In giro per la città sono installate anche diverse telecamere che aiutano a individuare i trasgressori della legge.

Il parcheggio selvaggio più artistico di Milano

Una delle zone più in di Milano è Piazza Gae Aulenti. Di forma circolare e con un diametro di 100 metri, questa piazza è stata progettata da un architetto argentino per completare i grattacieli che si trovano accanto. Questi palazzoni sono stati dati in affitto a diverse multinazionali italiane e straniere. Da Piazza Gae Aulenti si può godere di un'ottima vista panoramica su tutta la città di Milano. Da qui è possibile osservare alcuni degli edifici più rappresentativi del capoluogo lombardo: il Bosco Verticale, il Palazzo Lombardia. Inoltre, piazza Gae Aulenti ospita la Torre UniCredit che con i suoi 231 metri è il grattacielo più alto d'Italia.

Proprio questo grattacielo si trova sullo sfondo dell'immagine che ritrae il parcheggio selvaggio più artistico di sempre. Nella foto è visibile un suv parcheggiato sui sanpietrini dell'area pedonale del parco "Biblioteca degli Alberi" e sullo sfondo i famosi grattacieli. "Parcheggi meravigliosi e dove trovarli", ha scritto con ironia il cittadino che ha scattato e condiviso l'immagine. "Senza vergogna" è, invece, l'hashtag che ha scelto per corredare la foto. Il colpo d'occhio della foto è senz'ombra di dubbio bello e artistico, purtroppo, però, l'immagine ritrae un gesto illegale. Il cittadino, infatti, non avrebbe potuto parcheggiare il suv in quella zona. La speranza è che si sia trattato solo di una sosta breve. Tuttavia, lasciare l'auto su una zona pedonale anche solo per 5 minuti è illegale.

Milano, spunta il parcheggio selvaggio più artistico di sempre: "Senza vergogna"
La foto del parcheggio selvaggio più artistico di Milano

LEGGI ANCHE: Milano, colloquio di lavoro al limite: "Non sono domande da fare a una mamma"