Il torneo WTA di Hong Kong continua, e Martina Trevisan è sempre in gara: la tennista fiorentina ha raggiunto un ottimo risultato nell'ultimo match, che le ha permesso di accedere ai quarti di finale. Ecco perché la sua performance è stata definita 'da effetti speciali'.
Continuano i tornei di tennis professionistico in Asia. Per qualche giorno ancora, infatti, i tennisti e le tenniste più forti al mondo continueranno a giocare in Oriente, prima di tornare in Europa per tornei decisamente importanti, del calibro del Paris Masters e, per alcuni, delle ATP Finals e delle WTA Finals, che si terranno nel mese di novembre. Anche i tornei che si stanno tenendo in questo momento, però, sono decisamente importanti.
Per quanto riguarda il tennis maschile, a Shanghai sta continuando lo Shanghai Masters, torneo del circuito ATP Masters 1000. Domani si terranno gli ultimi match dei quarti di finale della competizione singolare maschile, per poi continuare con la semifinale e la finale. Eliminati alcuni dei tennisti più forti al mondo, come Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Jannik Sinner, restano tennisti del calibro di Nicolas Jarry, Grigor Dimitrov, Sebastian Korda e Hubert Hurkacz. Chi vincerà l'importante competizione del circuito Masters 1000?
WTA Hong Kong: Martina Trevisan fa faville sul campo
Per i tornei femminili, la situazione è leggermente diversa. Il torneo del circuito WTA 1000 si è, infatti, già disputato, e ha visto la vittoria di Iga Świątek. Adesso, si stanno disputando ben tre tornei, di cui due del circuito WTA 250 e uno del circuito WTA 500. I primi due sono il torneo di Hong Kong e quello di Seoul, mentre il torneo più importante s tiene a Zhengzhou. Come abbiamo scritto in questo articolo, Jasmine Paolini ha dato spettacolo nel match di ieri, riuscendo a battere la francese Caroline Garcia, dopo averci provato per altre quattro volte nel corso della sua carriera. Domani, Paolini se la vedrà contro la tedesca Laura Siegemund, per l'accesso in semifinale. Niente da fare, invece, per Lucia Bronzetti, che è stata battuta dalla settima tennista al mondo, Ons Jabeur. A Hong Kong, invece, Martina Trevisan ha dimostrato tutto il suo talento.
Trevisan da effetti speciali 💥 #tennis pic.twitter.com/wBs9hXrUp9
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) October 12, 2023
Sui campi del Victoria Park Tennis Stadium, la tennista toscana ha sfoggiato tutta la sua abilità, riuscendo a battere la tennista polacca Magdalena Fręch. Come potete vedere nel video riportato qui sopra, e pubblicato dalla pagina X - Twitter ufficiale di SuperTennis Tv, la tennista italiana ha dato il meglio di sé, e i suoi ultimi colpi del primo set sono stati, come ha detto il cronista, "da colpi speciali". "Prima contiene, e poi infila sul lungo, e chiude con tanto di effetti speciali", ha detto il cronista, decisamente entusiasta per la clamorosa performance della tennista. Domani, dovrà vedersela con la belga Elise Mertens, e noi facciamo il tifo per Martina.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia sull'arrivo di Marc Márquez in Ducati: "Vi dico cosa ne penso"