Supermercato, al reparto panetteria spunta un cartello divertentissimo: "Si potrebbe innamorare"

supermercato panetteria cartello

Un divertentissimo cartello è spuntato nei pressi del reparto panetteria di un supermercato italiano: ecco di cosa si tratta.

Un'indagine di un noto marketplace online, chiamato 'Everli', ha rivelato che circa il 40% degli italiani trascorre tra le due e le tre ore ogni settimana al supermercato. Circa il 10% dei cittadini del nostro Paese, ne trascorre addirittura più di tre: si tratta davvero di tanto tempo, e questo dimostra quanto l'abitudine di andare a fare la spesa al supermercato sia necessaria e importante per i cittadini italiani.

In effetti, al supermercato si può acquistare una varietà di prodotti incredibile: dalla pasta ai gelati, dalla frutta al bagnoschiuma. Per questo motivo, è il luogo ideale per chi ha bisogno di tanti prodotti di prima necessità, e ha poco tempo per cercarli ovunque. Ci sono numerosi reparti nei supermercati e, più grandi questi sono, più prodotti si possono trovare. Ci sono, in effetti, supermercati - o, meglio, in questo caso ipermercati - che arrivano a un'area che può addirittura arrivare ai 4.000 metri quadrati.

Supermercato: il divertentissimo cartello spuntato al banco del pane

Tra i reparti tipici dei supermarket italiani, citiamo il reparto della carne, il reparto pescheria, il reparto gastronomia e quello dedicato alla vendita di frutta e verdura. C'è, poi, spesso vicino al reparto gastronomia, il reparto panetteria. Qui, come è noto, si vende il pane, nonché prodotti ad esso collegati, ed è possibile trovare, spesso, anche biscotti e altri prodotti di questo genere. In questo articolo, parliamo proprio di un divertentissimo cartello spuntato al reparto panetteria di uno di questi supermarket. Sul cartello, si chiede ai clienti che hanno l'abitudine di toccare e tastare i prodotti prima di acquistarli, di non farlo o, comunque, al massimo, di cercare di limitare questo comportamento al minimo indispensabile.

palpeggiare supermercato pane cartello

A pubblicare il cartello è stato Massimiliano Dona, noto esperto di tutela dei consumatori e avvocato italiano, nonché presidente dell'Unione Nazionale Consumatori. Il cartello è stato fotografato proprio nel reparto panetteria di un supermercato italiano, e fa riferimento ai sentimenti che potrebbe provare un panino, nel caso in cui un cliente lo toccasse di continuo. "Si prega di palpeggiare il meno possibile il pane. Potrebbe innamorarsi!", si legge. Naturalmente, è impossibile che il pane si innamori, dato che non è un essere vivente, ma questo è, sicuramente, un modo divertente ed efficace per chiedere ai clienti di non toccare i prodotti venduti, senza risultare scortesi o antipatici.

Siamo sicuri che, leggendo questa frase, i clienti si divertiranno e che il cartello avrà l'effetto sperato...eccezion fatta per i clienti bisognosi di amore, anche se da parte di un pezzo di pane!

LEGGI ANCHE>>>Foca coccolona in cerca di abbracci: il modo in cui li chiede è tenerissimo