Un tiktoker è entrato in una casa sul lago abbandonata. Sia gli interni che gli esterni sono un po' da film horror. In particolare l'altissima concentrazione di oggetti che rinviene è inquietante.
Chi segue attentamente l'evoluzione delle dinamiche social sa che alcune tendenze sono passeggere, mentre altre durano per anni e anni. Una che è in forte crescita negli ultimi è quella dei video registrati in luoghi abbandonati. Spesso si tratta di case, ma talvolta si vedono anche cinema, centri commerciali e perfino fabbriche. Qualcuno potrebbe opinare che entrare in proprietà private sia illegale, ma la realtà è che spesso i proprietari sono deceduti e, dunque, nascono dei 'buchi' nella legge che tollerano l'ingresso, specie se è solo a scopo informativo.
Inoltre vedere una casa che è stata abbandonata da decenni ancora in buone condizioni ha un fascino unico. Notare i dettagli nell'arredamento, nei suppellettili e in generale negli oggetti sparsi per la casa è una soddisfazione enorme per le persone curiose, soprattutto per chi pensa cose del tipo: "40 anni fa si viveva meglio". C'è anche una valutazione di rischio da effettuare: è pericoloso entrare in un luogo spesso pericolante, su cui non viene effettuato alcun tipo di manutenzione da anni e anni? Il canale TikTok 'Stringer Media' ha pubblicato un video molto interessante, di una casa sul lago abbandonata che nasconde alcuni misteri.
La casa sul lago abbandonata (e inquietante)
Chi crea questo tipo di contenuti non condivide mai la posizione dei luoghi visitati. Sapere dell'esistenza di una casa abbandonata potrebbe renderla oggetto di curiosità da parte di incivili, che potrebbero arrecare danni, sentendosi più che mai impuniti. Fatta questa premessa, la casa di oggi è diversa perché si trova sulla riva di un lago. Dall'esterno si vede che era un immobile elegante, spazioso e immerso nel verde. Citando testualmente all'autore del video, il proprietario sarebbe "sparito misteriosamente 30 anni fa, lasciando tutto a marcire". Questa è già la prima informazione inquietante. Vedendo il video, soprattutto degli interni, ci si accorge che non è un luogo adatto a persone facilmente impressionabili.
@stringermedia my favorite local house. it's been like this since I found it years ago. very mysterious place. the old owner even had abandoned cars that were eventually towed. #fyp #viral #abandonedhouse #abandoned #abandonedillillinois
Dentro la casa c'è davvero di tutto: oggetti di varia natura, in gran parte spazzatura, occupano il pavimento e altri ambienti dell'immobile. Secondo l'autore del video, che l'ha vista per la prima volta "diversi anni fa", è rimasta più o meno identica nel corso del tempo. A suo avviso, date le condizioni, rimarrà così "per sempre". A quanto pare, nessuno ha interesse a rimuovere la spazzatura che c'è all'interno e darle una nuova vita. Una cosa è certa: tra qualche decina di anni, le infiltrazioni e i danni causati da altri agenti atmosferici inizieranno a far crollare il tetto e, lentamente, a far marcire tutto il resto.
LEGGI ANCHE: Entrano in una casa abbandonata negli anni '70 e trovano di tutto: "Una capsula del tempo"