Bonus Irpef e Reddito di Cittadinanza, le indennità arriveranno prima del previsto: ecco quando

bonus irpef naspi

Percepite il bonus Irpef, o percepite ancora il Reddito di Cittadinanza? O l'indennità di disoccupazione NASpI? Allora, potrebbero esserci buone notizie per voi: ecco di cosa parliamo.

Torniamo a parlare di Indennità di disoccupazione, di Reddito di cittadinanza e di Bonus Irpef in questo articolo, in cui riportiamo le ultime novità sulle date in cui tali indennità potranno essere percepite dagli aventi diritto. Ricordiamo, però, prima di tutto, che, nonostante l'abrogazione del Reddito di cittadinanza, c'è chi ancora lo percepisce. In particolare, lo percepisce ancora chi non ha ancora esaurito le sette mensilità previste per quest'anno, oppure chi fa parte di nuclei non occupabili.

Tra questi, indichiamo i componenti di nuclei familiari, che all'interno abbiano persone minorenni, persone disabili, oppure persone con un'età anagrafica di almeno 60 anni. Tali nuclei non possono avere un reddito ISEE superiore ai 9.360 euro all'anno. Dal primo gennaio 2024, poi, avverrà l'abrogazione completa del Reddito di Cittadinanza e, coloro che fanno parte dei suddetti nuclei, percepiranno il nuovo Assegno di Inclusione. Dell'Assegno di Inclusione, in particolare, abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo.

Bonus Irpef, Naspi e Reddito di Cittadinanza: le novità

Intanto, comunque, c'è ancora chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. Alcune di queste persone potranno gioire, sapendo che a partire da domani, venerdì 13 ottobre, saranno erogate le ricariche straordinarie. Lo ha annunciato Nicola Iodice, noto ragioniere, sulla sua pagina TikTok. Le ricariche straordinarie riguardano i percettori di Reddito di Cittadinanza che devono ricevere ancora la prima mensilità, oppure degli arretrati.

@rag.nicolaiodice2

#greenscreen #perteeeeeeeee #perteeeeeeeeee #neiperteeeeeeeeeeeeeeeeeee #neiperteeeeeee #neiperteeeeeeeeeeeee #fortyourpage #foryoupage #tiktokitaly🇮🇹 #tiktokeuropa #tiktokcampania #aiuti #bonustiktok #inpsbonus2023 #pensione #spesaalsupermercato #poverta #caritas #famiglie #sussidi #fascia #debolezza #cucinare #bambinipiccoli #assegnounico #reddito #supporto #aiutiamoilprossimo #amorenvhs #preghiera #pacenelmondo #carita #peoplewhoknow #tiktokamerica🇺🇸 #napolifood #tiktoknapoli #fedecristianaitalia #aiutare #aiutareilprossimo #fratelli #gesu #cristoredentor #perteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee #onlyforyourpage #onlyforfun #onlyforyou0

♬ suono originale - Rag.NICOLAIODICE

Come vedete nel video qui sopra, Iodice ha spiegato che da domani, 13 ottobre, inizieranno le ricariche straordinarie. Le ricariche ordinarie, invece, sono previste, come al solito, per la fine del mese. E, cioè, a partire dal 27 ottobre 2023. Domani, inoltre, saranno versate anche altre indennità. In primis, c'è un'indennità che arriverà prima di quanto fosse atteso: parliamo del Bonus Irpef. Come si vede nel video qui in basso, infatti, l'indennità del mese di ottobre dell'ex Bonus Renzi potrà essere percepita già a partire da domani. Si tratta, ricordiamo, di un'indennità del valore di massimo cento euro al mese, per un totale di 1.200 euro all'anno. Questa indennità viene percepita da diverse classi di lavoratori, ma anche dai disoccupati agricoli e da altre tipologie di lavoratori e non.

@rag.nicolaiodice2

#perteeeeeeeee #perteeeeeeeeee #neiperteeeeeeeeeeeeeeeeeee #neiperteeeeeee #neiperteeeeeeeeeeeee #fortyourpage #foryoupage #tiktokitaly🇮🇹 #tiktokeuropa #tiktokcampania #aiuti #bonustiktok #inpsbonus2023 #pensione #spesaalsupermercato #poverta #caritas #famiglie #sussidi #fascia #debolezza #cucinare #bambinipiccoli #assegnounico #reddito #supporto #aiutiamoilprossimo #amorenvhs #preghiera #pacenelmondo #carita #peoplewhoknow #tiktokamerica🇺🇸 #napolifood #tiktoknapoli #fedecristianaitalia #aiutare #aiutareilprossimo #fratelli #gesu #cristoredentor #perteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee #onlyforyourpage #onlyforfun #onlyforyou0

♬ Nu juorno buono - Rocco Hunt

Infine, concludiamo dicendo che anche il versamento dell'indennità di disoccupazione NASpI - Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego, partirà domani, venerdì 13 ottobre. Ad annunciarlo è sempre il ragioniere Nicola Iodice, il quale specifica che tutte le date ufficiali possono essere trovate nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino. Per visualizzarlo, bisogna accedere alla piattaforma messa a disposizione dall'INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale, e cercare l'informazione desiderata. Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di cliccare qui.

LEGGI ANCHE>>>Condominio, si può lasciare la bicicletta nell'androne o sul pianerottolo? La legge parla chiaro