Quello di ieri è stato un vero e proprio scontro tra fiction: se su Rai 1, infatti, è andata in onda una delle più famose fiction francesi, su Canale 5 è iniziata una nuova fiction italiana, con Daniele Liotti. Chi avrà colpito di più i telespettatori? Ecco i dati degli ascolti tv.
Continua la sfida degli ascolti tv, in un mercoledì dominato dalle fiction e dalle serie tv, sia sulla Mediaset che sulla Rai. Su Rai 1, infatti, è andata in onda, eccezionalmente, una nuova puntata di 'Morgane - Detective geniale', dopo la puntata dell'altro ieri. Su Canale 5, invece, è andata in onda la prima puntata del nuovo medical drama tutto italiano, intitolato 'Anima gemella'. La fiction, che vede protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, ha debuttato proprio ieri e sembra davvero interessante.
Anche su Rai 2 è andata in onda una serie televisiva, o meglio, una miniserie: parliamo di 'The Reunion', miniserie del 2022 tratta dal romanzo 'La ragazza e la notte'. C'è stato, però, anche lo spazio per i programmi di attualità, con 'Fuori dal coro', o di storia, come 'Una giornata particolare', e per i film, con 'Terminator - Destino oscuro'. Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv di mercoledì 11 ottobre 2023? Scopritelo con noi nei paragrafi successivi.
Ascolti Tv: la sfida di mercoledì 11 ottobre 2023
Iniziamo dai primi tre canali Rai, con la fiction 'Morgane - Detective geniale', andata in onda su Rai 1. Quest'ultima è stata seguita da 2.089.000 telespettatori, registrando il 13.1% di share. 'The Reunion', trasmessa su Rai 2, ha, invece, appassionato 229.000 telespettatori, totalizzando l'1,7% di share. L'amatissimo programma di Rai 3, 'Chi l'ha visto?', ha, invece, tenuto incollati al piccolo schermo 1.802.000 telespettatori, registrando l'11,6% di share.

Continuiamo con la Mediaset. Su Rete 4, 'Fuori dal coro' ha appassionato 1.039.000 spettatori, registrando il 7,7% di share. Su Canale 5, invece, 'Anima gemella' ha appassionato 2.403.000 telespettatori, registrando il 14% di share. E ancora, 'Terminator - Destino oscuro', trasmesso su Italia 1, ha totalizzato il 6,2% di share, registrando 1.012.000 telespettatori.
Passiamo a La 7. Il programma 'Una giornata particolare', condotto da Aldo Cazzullo, è stato seguito da 1.239.000 telespettatori, registrando il 7,2% di share. 'X Factor', andato in onda su TV8, ha totalizzato, invece, il 3,5% di share, totalizzando 569.000 telespettatori. Infine, sul Nove, è andato in onda il film 'Tutte lo vogliono', con Enrico Brignano: quest'ultimo ha totalizzato l'1,6% di share, ed è stato seguito da 284.000 telespettatori.
Ecco chi ha vinto la sfida
La sfida degli ascolti Tv è stata, dunque, vinta da 'Anima gemella', che ha conquistato il 14% di share. Una sfida davvero all'ultimo telespettatore, che ha visto, alla fine, gli italiani preferire di poco la prima puntata della fiction Mediaset all'ultima della serie in onda su Rai 1. Tra gli altri canali, però, molto bene ha fatto Rai 3: 'Chi l'ha visto?' si conferma, infatti, un classico della televisione italiana, con un solidissimo 11,6% di share, che per il terzo canale Rai è un grandissimo risultato. Molto bene anche l'esordio di Cazzullo su La7, che ha superato un milione di telespettatori.
LEGGI ANCHE>>>Terra amara, anticipazioni settimana prossima: Demir cerca vendetta