WTA Zhengzhou, show di Jasmine Paolini. Il cronista non si trattiene: "Ce l'ha fatta"

jasmine paolini wta zhengzhou

Jasmine Paolini continua a dare spettacolo in Asia: l'ultima vittoria della prima tennista italiana al mondo, nel torneo WTA di Zhengzhou, è stata di importanza fondamentale per la sportiva, e anche il cronista se ne è reso conto.

Continuano i successi di Jasmine Paolini. La tennista ventisettenne ha, infatti, recentemente raggiunto il suo ranking migliore di sempre nella classifica WTA singolare. La tennista, nata nella provincia di Lucca, in Toscana, ha raggiunto la trentunesima posizione nel ranking ufficiale WTA, ed è diventata la prima tennista italiana al mondo. In questo modo, Paolini ha superato Elisabetta Cocciaretto, la quale ha perso una posizione, classificandosi al numero 34.

Recentemente, Jasmine ha preso parte al torneo WTA di Zhengzhou: si tratta di un torneo del circuito WTA 500, che ha luogo nell'omonima città cinese. In questo momento, l'italiana è ancora in gara, e sta dimostrando il suo grande talento. Dopo aver battuto la giapponese Moyuka Uchijima, la tennista ventisettenne ha dovuto affrontare un match incredibilmente difficile: quello contro la decima tennista al mondo, la francese Caroline Garcia.

WTA Zhengzhou: l'incredibile risultato di Jasmine Paolini commentato dal cronista

Il match si preannunciava davvero difficile: la tennista toscana, infatti, aveva già incontrato per quattro volte la tennista francese, e aveva perso tutte e quattro le volte. Questa volta, però, è cambiato qualcosa. Dopo aver perso il primo set, infatti, Jasmine Paolini ha rimontato e, in tre set, è riuscita a battere la tennista francese. Il match si è concluso con un risultato di 3-6, 6-4, 7-5 per l'italiana che, finalmente, ha battuto la sua nemesi. In questo modo, Jasmine Paolini si è qualificata per la prima volta ai quarti di finale del torneo cinese del circuito WTA 500.

Come si vede nel video riportato qui sopra, pubblicato sulla pagina ufficiale X - Twitter della WTA, la tennista ha dato spettacolo sui campi di cemento dello Zhongyuan Tennis Training Base Management Center. Si può avvertire in maniera chiara l'entusiasmo del pubblico, ma anche del cronista, che ha elogiato la tennista italiana. "Che vittoria per Jasmine Paolini! Il team della tennista è deliziato, dato che l'italiana ce l'ha fatta per la prima volta in cinque match contro la francese. E non solo questo, ma ce l'ha fatta dopo aver perso un set. È letteralmente e comprensibilmente entusiasta per la vittoria, come dovrebbe essere. La sua performance è stata incredibile, così come la sua energia, molto positiva per tutto il match, nonostante abbia perso il primo set. La sua vittoria è davvero lodevole", ha dichiarato il cronista, complimentandosi con la tennista.

Venerdì 13 ottobre, Jasmine giocherà il match dei quarti di finale. Naturalmente, facciamo il tifo per la tennista italiana, che ha la possibilità di vincere un torneo davvero importante per la sua carriera e ai fini della classifica internazionale.

LEGGI ANCHE>>>WTA Zhengzhou, Jasmine Paolini vince ai sedicesimi e riceve una splendida notizia: cosa è successo