La vacanza in Sicilia di Diletta Leotta è perfetta per questa stagione. Escursione con una vista spettacolare.
Diletta Leotta ha deciso di regalarsi una vacanza autunnale nella sua meravigliosa Sicilia. Forse in pochi lo sanno, ma la celebre giornalista sportiva ha origini sicule e quando può torna nella sua regione del cuore per rilassarsi e respirare l'aria che più le piace (QUI la meta che invece ha scelto ad agosto). Ora che è diventata mamma, necessita ancora di più di relax e soprattutto di trasmettere già da ora a sua figlia Aria, tutta la bellezza di questo posto.
Questa volta ha scelto di dedicarsi ad una serie di passeggiate ed escursioni in un posto magnifico, che lo è ancor di più ora che le temperature si sono notevolmente abbassate rispetto ai mesi estivi. Nella giornata di ieri ha infatti condiviso una serie di storie sul suo profilo Instagram in cui ha mostrato tutta la grandezza di un panorama siciliano qualunque a picco sul mare. Un tramonto mozzafiato, proprio come quello di un quadro o di una cartolina. La possibilità di rigenerarsi dopo il ritorno alla routine al termine delle ferie: ecco dove si trova.
Sicilia, Diletta Leotta torna a casa: la vacanza in autunno è ancora più rigenerante
Vulcanello è una piccola isola vulcanica situata nell'arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia. È collegata all'isola di Vulcano da un sottile istmo di terra, che si può attraversare a piedi o in bicicletta. Vulcanello è caratterizzata da attività vulcanica, tra cui fumarole e sorgenti termali, ed è famosa per le sue piscine di fango caldo che sono popolari tra i visitatori in cerca di cure termali e di benessere.
L'isola offre un paesaggio spettacolare, con panorami mozzafiato sul Mar Tirreno e le altre isole circostanti. È un luogo ideale per escursioni e passeggiate, e molte persone visitano Vulcanello per fare il bagno nelle sue acque termali naturali o per rilassarsi sulla spiaggia di sabbia nera. Un vero e proprio toccasana, oltre che un'esperienza rigenerante non solo per il corpo, ma anche e soprattutto per la mente e per l'anima.
La presenza di attività vulcanica rende Vulcanello una destinazione unica, e i visitatori possono osservare da vicino la forza della natura in azione. È un luogo affascinante per gli amanti della geologia e della natura, nonché per coloro che desiderano godersi una pausa rilassante in un ambiente termale naturale. La popolare giornalista ne ha approfittato per un'escursione in barca, ma prima, ha fatto una ricca colazione a base naturalmente di granita e brioche.
LEGGI ANCHE>>>Abruzzo, il borgo da cui sgorgano acque terapeutiche: centro termale naturale a 600 metri di altitudine