Cucciolo di Golden retriever non può farne a meno quando beve: quello che fa con l'acqua è esilarante

cucciolo golden

Il cucciolo di Golden retriever non riesce proprio a farne a meno quando beve: guardate che cosa fa con l'acqua! Il video è diventato virale nel giro di poco tempo e ha ottenuto tantissimi "mi piace", commenti e svariate condivisioni. Il video, infatti, è veramente tenerissimo. 

Questo cucciolo di Golden retriever non può proprio farne a meno quando beve! Guardate, infatti, che cosa fa con l'acqua ogni volta che si ritrova vicino alla ciotola. Il video, infatti, ha suscitato tantissime condivisioni sul web, ma non solo. Ha ottenuto anche tantissimi "mi piace" (110mila) e svariati commenti.

Il Golden retriever è una delle razze di cani più amate e popolari al mondo. Sono ampiamente conosciuti e soprattutto anche molto apprezzati, soprattutto per la loro personalità affettuosa, il loro temperamento equilibrato e la loro bellezza. Dal punto di vista estetico, infatti, hanno un pelo veramente molto soffice.

cucciolo cane golden
Uno scatto che ritrae il cucciolo di Golden retriever, poco dopo aver immerso il musetto nell'acqua

Nel dettaglio, inoltre, sono cani di taglia media con un corpo muscoloso, ma al contempo anche proporzionato. Il loro mantello, solitamente è dorato (ma può essere anche bianco latte) ed è setoso al tatto. Le orecchie sono lunghe e pendenti, mentre gli occhi sono espressivi e solitamente marroni.

Cucciolo di Golden retriever non può farne a meno quando beve: guardate che cosa fa con l'acqua

Per quanto riguarda l'aspetto caratteriale, i Golden sono noti per la loro natura amichevole e socievole. Sono cani molto affettuosi e leali. Queste belle doti li rendono delle ottime scelte come cani da compagnia. Sono anche intelligenti e facilmente addestrabili, il che li rende eccellenti cani da lavoro, come cani da ricerca e soccorso. Possono essere anche cani guida per non vedenti e da terapia.

Questo cucciolo di Golden retriever non può proprio farne a meno ogni volta che beve! Quando utilizza la ciotola, infatti, tende ad immergere interamente il musetto all'interno. Si diletta, inoltre, a soffiare nell'acqua con il naso. Così, infatti, tende a fare delle bollicine proprio in acqua. La scena è particolarmente esilarante ed è davvero simpatica.

@thegolddog_

Anche i vostri cani fanno questa strana cosa?😂🐶 #goldenretriever #dog

♬ Cute background music for kids(951274) - dama

Non tutti sanno, tra l'altro, che questi cani amano particolarmente l'acqua, proprio come i Labrador. Proprio per questo, il cucciolo in questione tende ad immergere interamente il musetto nella ciotola. Sente la necessità di avere un contatto costante con l'acqua. Inoltre, il pelo dei Golden retriever è resistente all'acqua grazie al suo sottopelo spesso e impermeabile. Questo li aiuta a rimanere asciutti anche dopo essere entrati in acqua. Questo per loro è un grande vantaggio. In ogni caso, non è detto che tutti questi cani amino l'acqua. C'è da dire, infatti, che alcuni non riescono proprio a sopportare il contatto con essa, in qualsiasi modo avvenga.

LEGGI ANCHE>>> Golden Retriever vede dei pulcini per la prima volta nella sua vita e reagisce così