Ascolti Tv, Mediaset sempre meglio: per la Rai, oltre Morgane molto poco

Come ogni giorno, torna la rubrica dedicata agli ascolti tv. Chi avrà vinto tra i programmi Rai e i programmi Mediaset, nella prima serata di ieri? E per quanto riguarda i canali televisivi da La 7 al Nove? Scopriamolo insieme.

La prima serata di ieri, martedì 10 ottobre, è stata ricca di programmi televisivi che hanno interessato e appassionato i telespettatori. In effetti, c'è stata una grande varietà di programmi, adatti davvero a tutti i gusti. Con i canali televisivi sempre più numerosi, e con l'evoluzione dei gusti dei telespettatori, e la diversificazione dei loro interessi, i programmi tv che possiamo vedere ogni sera sono sempre più variegati e interessanti.

Ed è per questo che, nella serata di ieri, abbiamo potuto assistere a una serie televisiva franco-belga, a un programma di interviste, a un'intelligente commedia e a un programma di reportage. Ma chi avrà vinto tra i programmi tv andati in onda ieri? Com'è andata la sfida tra Rai e Mediaset?

Ascolti Tv: i dati Auditel dei primi nove canali, nella serata di ieri, martedì 10 ottobre

Iniziamo sempre dalla Rai. Su Rai 1 è andata in onda 'Morgane - Detective Geniale': la serie tv è stata vista da 2.522.000 spettatori, con uno share del 13,9%. 'Belve', andato in onda su Rai 2, ha appassionato 1.235.000 telespettatori, con uno share del 7,7%. 'Avanti Popolo', condotto da Nunzia De Girolamo, e andato in onda su Rai 3, ha tenuto incollati allo schermo 574.000 telespettatori, registrando uno share del 3,6%.

ascolti tv
Paola Cortellesi e Antonio Albanese, protagonisti di 'Come un gatto in tangenziale' e del suo sequel.

Continuando con la Mediaset, 'È sempre Cartabianca', andato in onda su Rete 4, è stato seguito da 869.000 telespettatori, registrando il 9,5% di share. Il film 'Come un Gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto', trasmesso da Canale 5, ha interessato 1.974.000 telespettatori, registrando l'11,9% di share. Il programma di Italia 1, 'Le Iene', è, invece, stato seguito da 1.158.000 telespettatori, registrando il 9,3% di share.

Per quanto riguarda La7, invece, 'diMartedì' è stato seguito da 1.274.000 telespettatori, registrando l'8,1% di share. 'Pechino Express - La Via delle Indie', andato in onda su Tv8, è stato, invece, seguito da 571.000 telespettatori totalizzando il 3,6% di share. Infine, 'Io, Robot', trasmesso dal Nove, è stato seguito da 304.000 telespettatori, registrando l'1,9% di share.

I vincitori

Commentiamo i risultati della sfida degli ascolti tv. l canale televisivo più seguito è stato, dunque, Rai 1: 'Morgane' continua ad appassionare i telespettatori, anche con la seconda stagione. Gli altri canali Rai, però, non sono riusciti a vincere la sfida dello share con i canali Mediaset: il programma andato in onda su Rete 4 ha, infatti, battuto sia per il numero di telespettatori che per lo share quello andato in onda su Rai 3, mentre la terza puntata di 'Belve', pur avendo superato come numero di telespettatori 'Le Iene', ha registrato uno share minore. Inoltre, il programma di La7, condotto da Giovanni Floris, ha superato sia 'Le Iene' che 'Belve'. La trasmissione condotta da Francesca Fagnani, comunque, ha registrato un numero maggiore di ascolti rispetto alla settimana scorsa, e potrebbe migliorare ancora.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 16-20 ottobre: Damiano al punto di svolta, Lara non si arrende