Netflix, tratto da una storia vera: arriva la serie sul caso di cronaca nera che sconvolse l'Italia

netflix

Netflix lavora su una serie che porta sul piccolo schermo il caso di cronaca nera che sconvolse l'Italia intera tra gli anni '60 e gli '80.

Il "Mostro di Firenze" è il soprannome dato a un serial killer o a un gruppo di assassini seriali che ha terrorizzato la città di Firenze e le zone circostanti tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '80. Questo oscuro individuo o gruppo di criminali è responsabile di una serie di omicidi brutali e rituali che hanno sconvolto l'intera comunità.

Le vittime del Mostro di Firenze erano principalmente coppie di giovani amanti che venivano attaccate mentre si trovavano in luoghi isolati o in auto nei dintorni di Firenze. Gli omicidi erano caratterizzati da una ferocia inaudita e da una particolare brutalità con cui puntualmente venivano trattati i corpi.

I malcapitati venivano uccisi con colpi di arma da fuoco e spesso mutilati dopo la morte: in particolare l'assassino si accaniva sulle donne. Questo ha legittimamente generato un clima di terrore nella regione e ha portato a una serie di indagini da parte della polizia italiana. Tuttavia, nonostante gli sforzi delle autorità, il Mostro di Firenze non è mai stato catturato o identificato con certezza. Il maggiore indiziato è stato Pietro Pacciani, condannato in un primo momento all'ergastolo e poi assolto e una serie di altri indiziati e presunti complici definiti i "Compagni di Merende".

Netflix, arriva la serie sul mostro di firenze: la regia e gli episodi

Ci sono state numerose teorie e sospetti, ma nessuno è mai stato processato con successo per questi terribili crimini. Il caso rimane uno dei più enigmatici e inquietanti nella storia del crimine italiano, ed è ancora oggetto di dibattito e speculazioni. Molte persone credono che ci siano segreti e complotti dietro quanto accaduto, ma la verità è rimasta sfuggente per decenni. Netflix è al lavoro dunque per cercare di fare luce e soprattutto, far conoscere questa storia a chi non l'ha vissuta o analizzata approfonditamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Al via le riprese de "Il Mostro", serie tv in 4 episodi diretta da Stefano Sollima. Parliamo dello stesso che ha diretto titoli come Suburra e Romanzo Criminale. 4 episodi in cui sarà interessante comprendere il cast identificato e su cosa farà luce nello specifico il nuovo progetto di cui si prende carico la popolare piattaforma. Il true crime attira sempre maggiore interesse, sia per quel che riguarda casi nostrani che non. In questo caso si tratta proprio uno tra quelli che hanno scritto le pagine più indelebili della cronaca nera italiana nel mondo.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv: Imma Tataranni, numeri record. E Signorini sta a guardare