Milano, comprare una casa costa più della Cina? Ecco tutti i prezzi reali: la testimonianza di una tiktoker è diventata virale nel giro di poco tempo. I costi, attualmente, sono in salita, soprattutto nella regione della Lombardia, ma fino a quanto?
Quanto costa oggi, comprare una casa a Milano? Una tiktoker di origine cinese ha voluto mostrare la realtà effettiva dei prezzi, facendo una valida testimonianza su TikTok. Il suo video, infatti, è diventata virale nel giro di poco tempo e ha fatto il giro del web. In seguito alla pubblicazione della sua clip, infatti, sono arrivati moltissimi commenti di utenti italiani che hanno apportato il loro pensiero in merito.
Certo, l'aumento dei prezzi è oggettivo, almeno per il momento. C'è da dire che la questione degli affitti, ma anche dell'acquisto delle case, è costantemente sotto l'attenzione mediatica. Ci sono stati casi, infatti, nei quali abbiamo visto affitti molto elevati per case site a Milano (o in provincia) a costi molto alti, nonostante fossero anche molto piccole o poco agevoli.
Milano, case più care che in Cina? La verità in una testimonianza di una tiktoker
La tiktoker di origine cinese, amante dell'Italia, Liz Liang, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo social. Ha iniziato il suo video sui social rivelando: "Le case in Cina, in particolare a Pechino, costano di più rispetto a Milano? Ecco tutta la verità in merito". Poco dopo ha spiegato che in Cina c'è una credenza piuttosto differente rispetto all'Italia sull'acquisto delle case.
C'è da dire, infatti, che in alcune zone orientali non è assolutamente contemplata l'idea dell'affitto. Comprare una casa viene considerato come una vera e propria esigenza ed è uno dei primi pensieri di coloro che diventano adulti e hanno la possibilità di vivere da soli. La tiktoker Liz Liang ha mostrato una casa che ha avuto modo di vedere insieme ai suoi genitori. L'ha fatta vedere come esempio, in quanto lei stessa è in cerca di un appartamento! Infine, in base ai metri quadri ha rivelato anche il costo.
@lizsupermais Parte 1: le case a Pechino costano di più rispetto alle case a Milano? #casa #pechino #milano #cinaitalia #italiacina #prezzo #imparacontiktok
"Questa casa si trova all'interno del campus universitario nel quale lavoro. Giudicandola in base al corridoio e alle scale si vede che non è una casa proprio nuova". In seguito, con un agente immobiliare ha avuto modo di visitarla interamente, notando che si trattava una casa di circa 68 metri quadri.

Dunque, possiamo dire che non è molto grande, nonostante le stanze siano abbastanza spaziose e luminose. Il costo totale, per un appartamento del genere in Cina è di 577.000 euro, almeno in questo caso. In tanti hanno rilasciato un commento rivelando che il prezzo sembra essere piuttosto alto. In Italia una casa da ristrutturare ha un costo meno elevato, nonostante l'aumento di prezzi.
LEGGI ANCHE>>> Cina, tiktoker rivela: "Quanto costa il biglietto dell'autobus qui, differenza assurda con l'Italia"