Jasmine Paolini continua a ottenere grandi risultati: oltre alla vittoria del match dei sedicesimi di finale del torneo WTA di Zhengzhou, la tennista toscana ha ricevuto un'altra importante notizia.
Il torneo WTA 1000 di Pechino si è concluso con la vittoria di Iga Świątek. La tennista polacca è tornata a vincere un torneo del circuito WTA 1000, dopo più di un anno dalla vittoria dell'edizione 2022 degli Internazionali d'Italia. Finito il torneo della capitale cinese, continuano ancora, però, le competizioni individuali che si tengono in Asia. Nel corso di questa settimana, infatti, si terranno ben tre tornei femminili di tennis professionistico nel continente asiatico.
In particolare, si tratta di due tornei del circuito WTA 250 e di un torneo del circuito WTA 500. I primi due si svolgono a Seoul e a Hong Kong: tra le tenniste italiane, Martina Trevisan sarà a Hong Kong, e domani se la vedrà contro la spagnola Cristina Bucsa. Nessuna tennista italiana, invece, parteciperà al torneo nella capitale della Corea del Sud.
WTA Zhengzhou: Jasmine Paolini vince il primo match e riceve un'importante sorpresa
Non si può dire lo stesso, invece, del torneo di Zhengzhou, in Cina. Sui campi dello Zhongyuan Tennis Training Base Management Center, infatti, si sfideranno diverse tenniste azzurre. Alcune di loro hanno già disputato il loro primo match nel torneo WTA 500: Lucia Bronzetti, ad esempio, ha battuto Guo Hanyu, e dovrà vedersela, domani, contro la settima tennista al mondo, la tunisina Ons Jabeur. Elisabetta Cocciaretto, invece, giocherà il suo primo match di questa edizione domani, quando incontrerà la tennista russa Dar'ja Kasatkina. Un'altra tennista italiana, inoltre, ha già giocato il suo primo match nel torneo di Zhengzhou.
1° turno superato a Zhengzhou anche per Jasmine #Paolini, che batte la giapponese Uchijima per 6-2 6-3!
🔜 Garcia 💪#tennis pic.twitter.com/X35fRbWMRI
— FITP (@federtennis) October 9, 2023
Parliamo di Jasmine Paolini. La tennista toscana, che è arrivata fino agli ottavi di finale nel torneo WTA 1000 di Pechino, dove è stata battuta dalla prima tennista al mondo, Aryna Sabalenka, ha iniziato in maniera perfetta il torneo a Zhengzhou. La ventisettenne, nata a Bagni di Lucca il 4 gennaio 1996, ha, infatti, vinto senza alcun problema il match contro la giapponese Moyuka Uchijima, battendola in due soli set: l'italiana ha, infatti, battuto la giapponese con un risultato di 6-2, 6-3. Dopo la vittoria, Jasmine ha ricevuto un'altra importante sorpresa.
La classifica delle italiane 🇮🇹 dopo l’ultimo #WTA 1000 della stagione:
🟣 #Paolini avanza di 5 posizioni, sigla un nuovo best ranking e sale in vetta alla top 10 delle azzurre. Scendono al 2° posto #Cocciaretto e al 3° @MartinaTrevisa3. #Bronzetti sale al 63° posto, +2… pic.twitter.com/Xi8y0FOoua
— FITP (@federtennis) October 9, 2023
Come si legge in questo post pubblicato sulla pagina X - Twitter della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), come ogni settimana, è stato aggiornato il ranking WTA internazionale. I risultati ottenuti dalle tenniste nel corso del torneo WTA 1000 ha portato a importanti modifiche, e Jasmine Paolini ha avuto due ottime notizie. Prima di tutto, la ventisettenne toscana ha ottenuto il suo best ranking, arrivando alla trentunesima posizione nella classifica generale. Inoltre, la trentunesima posizione ha permesso alla tennista toscana di diventare la miglior tennista italiana: Jasmine ha, infatti, superato Elisabetta Cocciaretto e ha ottenuto il primato azzurro. Bene anche Lucia Bronzetti, che ha recuperato una posizione nella classifica. Mercoledì, Jasmine dovrà vedersela contro la francese Caroline Garcia: riuscirà a migliorare ulteriormente la sua posizione? Lo scopriremo presto.
LEGGI ANCHE>>>WTA Pechino, Jasmine Paolini perde contro Aryna Sabalenka ma riceve un importante complimento: "È proprio lei"