Nel dolcissimo video che state per vedere, tre maialini si avvicinano a un gatto o, forse, a una gatta, per chiedere le coccole. La reazione del felino è di una dolcezza infinita.
L'amicizia tra due animali di diverse specie è possibile: capita abbastanza spesso di vedere, ad esempio, gatti e cani che, per quanto siano considerati incompatibili nell'immaginario collettivo, stanno bene insieme e giocano tra di loro. Spesso, questo accade quando entrambi gli animali sono cuccioli, e crescono insieme, però, in effetti, può succedere anche in altri casi.
Può succedere, ad esempio, che un animale adulto faccia amicizia con cuccioli di un'altra specie. Può prevalere, ad esempio, l'istinto materno. È questo il caso del video che abbiamo pubblicato qui in basso, e che sta facendo intenerire tutti coloro che lo guardano. Nel video, infatti, vediamo tre tenerissimi e dolcissimi cuccioli di maiale, che si avvicinano pian piano a un gatto, che probabilmente è una gatta, stesa sul divano. La reazione del felino è incredibile.
Tre maialini si avvicinano a un gatto, cercando le coccole: ecco cosa fa il felino
Nel video, pubblicato sulla pagina TikTok '@adrirachelle', è possibile vedere, uno dopo l'altro, i cuccioli di maialino che si avvicinano alla gatta. Uno dei tre, addirittura, si mette sopra di lei. Nonostante ciò, però, il felino non reagisce male, cercando di scacciare i porcellini, anzi: si fa fare tutto, come se questi fossero i suoi cuccioli. Quello che succede dopo, però, è ancora più tenero: vediamo, infatti, alla fine del video, la gatta che abbraccia i tre cuccioli di maiale, e dorme con loro. Questo breve video, di meno di trenta secondi, ci fa vedere la dolcezza di cui sono capaci gli animali, e come questi possano convivere e affezionarsi, anche se di specie completamente diverse.
@adrirachelle Wait for it 🥺#petthings#petsoftiktok#fyp#feelgood#petlover#aww#cute#animalsdoingthings#animalsoftiktok#minipigs#pig#kitty#kitten#piggy#pigs#piglet
In effetti, i gatti e i maiali, condividono solo il fatto di essere mammiferi. Dopo la classe, quella dei 'Mammalia', infatti, già l'ordine è differente: i gatti, infatti, fanno parte dell'ordine 'Carnivora', a sua volta diviso in caniformi e feliformi (per questo, i cani e i gatti condividono lo stesso ordine, ma fanno parte di due sottordini diversi), mentre i maiali fanno parte dell'ordine 'Artiodactyla'. Di quest'ordine fanno parte, ad esempio, le giraffe, i bisonti e persino i cetacei.
Insomma: tra i gatti e i maiali c'è davvero poco in comune. Eppure, questo video dimostra che è possibile che tra loro nasca una connessione e che questa, in alcuni casi, sia talmente forte da essere accostata al rapporto tra una mamma e dei figli. Ed è davvero bello quando accade: ci fa capire quanto la Natura sia complessa, ma sempre, incredibilmente, meravigliosa.
LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di volpe fa il bagnetto per la prima volta: la sua reazione è inaspettata