Un influencer italiano che vive in Giappone ha assaggiato la pizza italiana e ne ha svelato il prezzo e il sapore.
Il Giappone è un paese esotico che attira sempre più turisti italiani. Uno dei motivi di vanto del Giappone è la cucina giapponese. Infatti, in tutto il mondo sono molto diffusi e amati ristoranti che offrono la tipica cucina nipponica. I piatti più famosi della cucina giapponese sono senz'ombra di dubbio il sushi e il sashimi. In giapponese, la parola sushi vuol dire letteralmente "riso condito con aceto" e si riferisce a diversi cibi preparati con il riso e altri ingredienti, tra cui principalmente pesce crudo. Il sashimi, invece, è una sorta di carpaccio di pesce fresco. A volte, però, viene preparato anche con la carne.
La cucina giapponese è molto variegata. Oltre a questi piatti famosi, propone gli udon, una sorta di spaghettoni di farina grano, e soba, spaghetti fini di grano saraceno. Ovviamente, gli ingredienti tipici della cucina giapponese sono la famosissima salsa di soia, il piccantissimo wasabi e il tofu.
Influncer assaggia la pizza italiana in Giappone: la reazione e il costo
In Giappone, oltre ai tantissimi ristoranti che cucinano i piatti tipici che abbiamo illustrato in precedenza, è possibile incontrare tanti locali specializzati nel preparare cibi della cucina italiana. Infatti, le nostre tradizioni gastronomiche sono molto amate anche nel paese del Sol Levante. Per questo motivo, un influencer italiano che vive in Giappone ha voluto ordinare delle pizze italiane e recensirle. L'influencer, Tommaso in Giappone, ha ordinato le pizze in un ristorante locale e non in una catena di pizzerie come ce ne sono tante in giro per il mondo.
Come antipasto, l'influencer ha ordinato due porzioni di zeppoline fritte che sono di suo gradimento. Da bere, l'influencer ha scelto una Coca Cola zero e, invece, la sua ragazza giapponese una bevanda in lattina. Per quanto riguarda le pizze, ne ha ordinate 3: una margherita con prosciutto e rucola, una margherita classica e una broccoli e salsiccia. "Effettivamente sono un po' piccole", ha commentato Tommaso. Tuttavia, le pizze hanno un aspetto decente rispetto a quelle che spesso vengono cucinate all'estero. Il cornicione è ben pronunciato e sembrano appetitose. All'assaggio, tuttavia, le pizze sono risultate fredde poiché l'influencer le ha ordinate tramite un noto servizio di consegna e, nel tragitto, si sono raffreddate. Infine, l'influencer ha svelato quanto ha speso per tutto questo cibo. In totale, Tommaso ha pagato 9600 yen, circa 60 euro. Quando ha saputo del prezzo, la ragazza di Tommaso ha fatto una faccia sorpresa: evidentemente non si aspettava di pagare così tanto, vista anche la grandezza della pizza.
LEGGI ANCHE: Irlanda del Nord, turista mostra lo scontrino: "Quanto costa una colazione inglese a Belfast"