ATP Shanghai, Ben Shelton fa una proposta inconsueta a una raccattapalle: ecco la sua reazione

tennis atp shanghai

Mentre l'ultimo match del torneo ATP di Shanghai, al quale ha partecipato Ben Shelton, era in pausa forzata, a causa della pioggia, il tennista statunitense ha fatto una proposta particolare a una raccattapalle. Di cosa si tratta.

Lo Shanghai Masters, torneo del circuito ATP Tour Masters 1000, sta continuando. Si tratta, in particolare, dell'ottavo torneo Masters 1000 dell'anno in ordine cronologico, su un totale di nove torneo. Il torneo non si teneva dal 2019, quando a vincere la competizione singolare è stato Daniil Medvedev. Per il tennista russo, però, non sarà possibile ripetersi: il ventisettenne di Mosca, infatti, è stato battuto dal tennista statunitense Sebastian Korda ai sedicesimi di finale. Il finalista del torneo ATP di Pechino, dunque, non avrà la possibilità di vedersela di nuovo con Jannik Sinner, che l'ha battuto per la prima volta proprio nella capitale cinese.

A proposito di Jannik Sinner: il tennista italiano, che è arrivato per la prima volta alla quarta posizione nella classifica generale internazionale ATP, eguagliando il best ranking di Adriano Panatta, si è qualificato agli ottavi di finale del torneo di Shanghai e, domani, dovrà vedersela contro il ventunenne americano Ben Shelton, che, nel 2023, è arrivato per la prima volta tra i primi 20 tennisti al mondo, nel ranking ufficiale internazionale.

ATP Shanghai: Ben Shelton diverte il pubblico e dà spettacolo durante l'ultimo match

Oggi, Ben Shelton ha giocato il match dei sedicesimi di finale del torneo doppio con Hubert Hurkacz, ma i due non sono riusciti a battere il duo formato da Rinky Hijikata e Cameron Norrie, pur avendo giocato al meglio delle loro possibilità. La sfida è stata decisamente accesa e molto combattuta: è, infatti, finita al terzo set, con un punteggio di 5-7, 7-5, 6-10. Nel corso della partita, però, il tennista statunitense si è fatto notare per una divertente scenetta avvenuta durante la pausa forzata. A causa della pioggia, infatti, il match è stato temporaneamente interrotto. Shelton e il collega polacco si sono seduti in panchina, e due raccattapalle li hanno coperti con l'ombrello. A un certo punto, però, il tennista statunitense ha fatto una proposta a una delle due ragazze.

Come vedete, infatti, il ventunenne di Atlanta ha preso l'ombrello, e ha chiesto alla ragazza di sedersi accanto a loro, per ripararsi anche lei dalla pioggia. Nel video pubblicato sulla pagina ufficiale del canale televisivo dell'ATP, TennisTV, si può vedere che la giovane si è, inizialmente, stupita, in quanto non si aspettava questa proposta. Poi, la giovane ha acconsentito, e si è seduta tra i due tennisti. La possiamo vedere un po' emozionata e imbarazzata, ma sicuramente felice di sedersi vicino ai due campioni. Il pubblico ha reagito positivamente a questa scenetta, applaudendo e incitando Shelton. Il tennista americano darà spettacolo, in qualche modo, anche domani? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>ATP Finals, Jannik Sinner si qualifica e menziona il pubblico italiano: "Cosa significa per me"