Roma, la segnalazione assurda fatta da un'utente: su un bus una passeggera è salita a bordo portando con sé un bagaglio a dir poco... ingombrante
Una segnalazione che fa sorridere arriva da Roma, e riguarda una circostanza particolare vissuta dai passeggeri di un autobus di linea della Capitale. Il fatto è stato portato all'attenzione dalla pagina Facebook 'Insulted Atac Roma', una sorta di contenitore di foto-denunce che arrivano dagli stessi passeggeri-utenti. I quali, come sempre più spesso accade, scattano o filmano con il proprio smartphone una particolare situazione, che inviano, poi, alle tante pagine social che provvedono poi a diffondere quella segnalazione, raggiungendo un gran numero di utenti.
La segnalazione in questione riporta questa didascalia, a corredo della foto che vi mostriamo di seguito: "Segnalo che ieri, sul 71, una signora è salita con una rete a doghe per un letto singolo! Chiaramente l'ha messa in orizzontale, dividendo a metà l'autobus. Allego foto". La foto è la seguente:

Come si vede dalla foto, su un autobus, insieme ai passeggeri e, di fatto, in mezzo a loro, ecco che spunta la rete di un materasso, come denuncia, appunto, l'utente.
Una situazione curiosa, la cui denuncia è stata accolta in maniera contrastante dagli utenti che hanno commentato il fatto.
Roma, sul bus con la rete di un materasso. Nasce un dibattito tra i cittadini
Degno di nota è il dibattito che si è scatenato sotto a questo post, tra i commenti degli utenti che, numerosi, si sono pronunciati su questa foto-denuncia. La platea si è divisa tra chi condanna il comportamento della signora, e fa dell'ironia intorno alla scelta non proprio usuale di caricarsi la rete di un letto su un bus, e chi, invece, difende la passeggera.
"Forse ne aveva bisogno, non tutti viviamo momenti bellissimi e vite da sogno", commenta Carla. "Avrei gradito meglio sentire che le avessero dato una mano", aggiunge Onofrio.
Ma c'è, poi, chi fa notare che un comportamento simile può causare disagi anche agli altri. "A me è capitato che, per un caso simile, siamo rimasti bloccati, e non sto a raccontare quanto ho patito. Tutto per colpa di persone che hanno pensato solo a se stesse, e non agli altri. Perciò, non limitare la libertà degli altri per la propria è la mia regola".
Non ci piace schierarci: diciamo che ci sono giuste ragioni sia una parte, che dall'altra di questo immaginario schieramento. Una cosa, però, è certa: il comportamento dei passeggeri riflette il servizio offerto. Difficile pensare che in una città dall'efficiente servizio pubblico, un qualsiasi utente se la senta di fare i propri comodi.
LEGGI ANCHE >>> Roma: abbandona un materasso in strada e qualcuno gli lascia un cattivissimo messaggio di vendetta: "Te lo auguro per sempre"