Palermo, la fermata del bus ha un insolito ma comodo sedile: la geniale soluzione dei cittadini

Palermo, la fermata del bus ha un insolito ma comodo sedile: la geniale soluzione dei cittadini

A Palermo, dei cittadini hanno reso la fermata del bus "comoda e confortevole": ecco cosa hanno aggiunto. 

Il trasporto pubblico a Palermo non è uno dei più efficienti d'Italia. Ritardi e malfunzionamenti rendono un'ardua impresa arrivare in orario a lavoro e a scuola. Anche i mezzi e le infrastrutture, come dimostrato dalla foto che stiamo per mostrarvi, non versano in ottime condizioni. Nonostante tutto, i turisti e i cittadini che devono muoversi per Palermo prediligono il trasporto pubblico poiché risulta più agevole rispetto alle automobili. A Palermo, infatti, sono attive tante linee di autobus e tram che collegano il centro con le zone più periferiche della città.

Inoltre, Palermo ha anche ben 3 linee della metropolitana. La Linea A parte dalla Stazione Centrale e arriva fino a Punta Raisi. La Linea B, invece, collega la Stazione Notabartolo a quella di Ghiacery. Anche la Linea C, infine, parte dalla Stazione Centrale e arrivo fino ad Altavilla Milicia. La metropolitana, inoltre, offre anche il servizio di trasporto all'aeroporto Falcone Borsellino. L'azienda del trasporto pubblico di Palermo offre anche 4 linee di tram che attraversano tutta la città. Infine, a Palermo è possibile anche visitare la città in taxi. Il servizio "Turismo Taxi", infatti, permette di effettuare un giro turistico della città della durata di 3 ore a bordo di un taxi.

La fermata del bus di Palermo con un insolito sedile

Come dicevamo, il trasporto pubblico a Palermo, nonostante l'ampia offerta, non versa nelle migliori condizioni. I cittadini sono costretti ad aspettare il bus sotto la fermata anche per decine di minuti se non per ore intere. Sotto le pensiline per l'attesa dell'autobus, di solito, si trova un sedile che consente ai passeggeri di attendere il bus seduti. Quando l'attesa è lunga, aspettare in piedi per molto tempo può essere faticoso, soprattutto per le persone anziane. Purtroppo, però, una fermata di Palermo per un motivo sconosciuto non aveva il sedile. Forse, si è rotto ed è stato rimosso.

In ogni caso, i cittadini, per rendere l'attesa del bus più confortevole, hanno ben pensato di vedersela da soli. I cittadini, quindi, hanno posizionato sotto la pensilina un bel divano rosso fuoco addirittura in tinta con il colore della fermata. L'immagine dell'installazione artistica ha rapidamente fatto il giro del web scaturendo messaggi e reazioni divertenti. "Però almeno è abbinato", ha commentato un utente divertita. "Il problema è che ci potrebbero essere i topi! Io non mi siederei nel dubbio", ha invece avvertito un altro utente. "A me piace, ci aggiungerei un tavolino, due piante da appartamento, qualche candela e un plaid natalizio", ha scritto con ironia un'altra persona.

Palermo, la fermata del bus ha un insolito ma comodo sedile: la divertente soluzione dei cittadini
La fermata del bus a Palermo con il 'comodo' divano per godersi l'attesa
Facebook / Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

LEGGI ANCHE: Palermo, tra i cumuli di spazzatura spunta un insolito animale: "Sembra di stare in India"