New York è una città unica nel suo genere e questo video girato nella metropolitana sembra confermarlo.
New York è una delle metropoli più grandi e caotiche del mondo. La Grande Mela con una popolazione che raggiunge circa i 9 milioni di persone è la città con più abitanti degli Stati Uniti d'America. La Grande Mela, inoltre, ogni anno, attira milioni di turisti da tutto il mondo che hanno interesse nel vedere come si vive in una delle città più frenetiche e competitive del pianeta. New York, sotto certi aspetti, è l'incarnazione del sogno americano: è la città dell'impossibile dove un lavapiatti può diventare il CEO di un'importante multinazionale.
La Grande Mela è anche una città in cui è possibile vedere e fare cose insolite e uniche. Per esempio, per gli amanti dell'avventura e dell'estremo, è possibile sorvolare la città su un elicottero con le porte aperte godersi una delle viste panoramiche più famose del mondo. Per gli amanti del cinema, può essere interessante cercare le location di famose pellicole di Hollywood che sono state girate a New York. Come, per esempio, la famosa via che da sul ponte di Manhattan resa famosa da C'era una volta in America, il capolavoro di Sergio Leone.
Metropolitana di New York: ecco cosa hanno trasportato due amici
Uno dei luoghi più suggestivi e particolari di New York è senz'ombra di dubbio la metropolitana. Qui, è possibile respirare la vera atmosfera di una città caotica e in costante movimento. La metropolitana, infatti, non si ferma mai: è aperta 24 ore 24 e 7 giorni su 7. In totale, la metropolitana di New York è formata da 25 linee e con 472 stazioni è la più grande del mondo. Ogni giorno, secondo alcune statistiche del 2019, più di 5 milioni di persone usano questo mezzo di trasporto per raggiungere i luoghi di lavoro, le scuole e le proprie abitazioni. La varietà di persone che si può incontrare nella metropolitana di New York è incredibile. Ci si può imbattere nel senza tetto che chiede l'elemosina e nel grande imprenditore che preferisce usare la metro, piuttosto che il taxi o la propria automobile, per andare all'appuntamento di lavoro.
Tra questa miriade di passeggeri diversi è possibile anche imbattersi in scene uniche che non si potrebbero vedere in nessun'altra città del mondo. Per esempio, un passeggero della metropolitana di New York ha filmato due amici nell'atto di trasportare un ingombrante divano. Nel video, i due amici sollevano il divano quando il treno si ferma davanti alla banchina. Poi, attendono che i passeggeri escano dal vagone, lo inclinano lateralmente e salgono. Il video si interrompe e riprende quando gli amici escono dal vagone e si incamminano verso le scale mobili per uscire dalla stazione. Incredibile ma vero: solo a New York è possibile ammirare scene del genere.
LEGGI ANCHE: New York, infuria la protesta contro gli immigrati: "Siamo al punto di non ritorno"