Irlanda del Nord, turista mostra lo scontrino: "Quanto costa una colazione inglese a Belfast"

Irlanda del Nord, turista mostra lo scontrino: "Quanto costa una colazione inglese a Belfast"

Un turista italiano in Irlanda del Nord ha mostrato lo scontrino di una colazione inglese a Belfast, la capitale del Paese.

L'Irlanda del Nord è uno dei paesi che fanno parte del Regno Unito. A differenza di Inghilterra, Galles e Scozia, si trova sull'isola d'Irlanda. L'Irlanda del Nord ha una popolazione di circa 2 milioni di abitanti, di cui la maggior parte abita a Belfast, la capitale del Paese. L'Irlanda del Nord, nei decenni passati, è stata teatro di un sanguinoso conflitto tra i cattolici con idee nazionaliste e i protestanti che, invece, si identificavano nell'unionismo. Attualmente, la situazione in Irlanda del Nord è molto tranquilla e il Paese è diventata una meta turistica che attrae molte persone provenienti da tutto il mondo.

Belfast è una città con diverse attrazioni turistiche. Una delle più famose è senz'ombra di dubbio il Titanic Belfast. Proprio qui, infatti, fu costruito il transatlantico tristemente noto per essere affondato nell'Oceano Atlantico dopo la collisione con un iceberg. All'interno del museo sono presenti 9 gallerie che permettono ai visitatori di rivivere in prima persona quel tragico evento. Belfast, inoltre, è una città particolarmente famosa per i suoi tanti murales che ricordano gli anni del conflitto tra cattolici e protestanti. Il più famoso di tutti è il murales che raffigura Bobby Sands, un volontario che lottava per l'indipendenza morto in carcere dopo 66 giorni di sciopero della fame.

Lo scontrino della colazione inglese a Belfast: una piacevole sorpresa

Come in tutte le altre città del Regno Unito, a Belfast va molto di moda la colazione inglese. Questo piatto per numero di calorie è paragonabile a quanto noi italiani siamo soliti consumare a pranzo o a cena. La colazione inglese, di solito, prevede bacon fritto, uova in camicia o strapazzate, patate e cavolo saltati in padella, pomodori o peperoni grigliati, fagioli stufati e molto altro ancora. Insomma, un vero e proprio pasto. Un turista italiano a Belfast ha voluto provare la colazione inglese in un ristorante tipico.

Il turista ha scelto un locale tradizionale di cucina britannica e ha ordinato la classica colazione inglese: salsiccia, bacon, uova in camicia su fetta di pane in cassetta, funghi, black and white pudding (patate e cavolo saltato in padella) e pomodoro. Il turista ha eliminato i fagioli in quanto gli sono sembrati eccessivi. In totale, per questa colazione, il turista ha speso 13,80 sterline (circa 16 euro), ai quali vanno aggiunte 2,70 sterline (poco più di 3 euro) per il tè. Il turista ha affermato che la colazione non è proprio a buon mercato in quanto in altri locali si può pagare anche la metà, ma la qualità dei prodotti era decisamente alta.

Irlanda del Nord, turista mostra lo scontrino: "Quanto costa una colazione inglese a Belfast"
Lo scontrino della colazione inglese a Belfast condiviso da un turista italiano

LEGGI ANCHE: Milano, cliente va al bar e mostra lo scontrino: "Dedicato a chi si lamenta del caffè a 1 euro"