Una tiktoker ha fatto assaggiare alla sua capra una cipolla, dell'aglio e una galletta di riso: ecco la reazione dell'animale.
Le capre sono animali con una straordinaria capacità di adattamento e molto intelligenti e, per questo, possono essere facilmente addestrate. Per questo motivo, sempre più persone, stanno decidendo di addomesticare questi animali. Le capre, quindi, sono di fondamentale importanza per l'uomo non solo perché ci forniscono latte e carne, ma anche perché possono rallegrarci le giornale ed essere un'ottima compagnia. Tuttavia, allevare capre da compagnia non è così semplice.
Innanzitutto, prima di addomesticare anche una sola piccola capretta, bisogna ottenere il codice stalla. Si tratta di un numero che identifica l'ubicazione geografica degli animali e l'allevatore. Senza codice stalla, non è possibile acquistare una capra e, ovviamente, neanche tenerla. Inoltre, non è possibile trasportare le capre in macchina ma soltanto su mezzi autorizzati al trasporto animale. E' anche importante avere il contatto di un veterinario specializzato in ruminanti che possa correre in aiuto in caso di problemi di salute dell'animale. Le capre, come tutti gli animali, hanno anche bisogno di un luogo riparato in cui passare la notte e rifugiarsi. Nel caso in cui non si ha a disposizione una stalla, è possibile anche costruire una casetta in legno delle dimensioni adatte.
Capra mangia cipolla, aglio e galletta di riso: ecco la reazione
L'alimentazione delle capre è molto semplice e molto poco variegata. Quando sono piccole, fino a quando non pesano più di 16 kg, devono bere il latte dal biberon. Poi, man mano che crescono, è possibile sostituire il latte con il fioccato misto: un mangime complementare per ovini, bovini e caprini. Quando sono adulte, le capre hanno bisogno di pascoli verdi. Oltre all'erba, è sempre utile darle fieno e fioccato misto. Una tiktoker, tuttavia, ha voluto fare un particolare esperimento e ha dato da mangiare alla sua capra diversi insoliti alimenti per capire cosa le piace e cosa no.
Innanzitutto, la tiktoker ha dato alla capra una cipolla intera. L'animale ha rosicchiato con interesse l'ortaggio e gli è molto piaciuto. Infatti, l'ha tirato via dalla mano della tiktoker e lo ha mangiato con ingordigia. Poi, la tiktoker ha provato a dar da mangiare alla capra dell'aglio. L'animale ne ha assaggiato un pezzettino ma non è sembrato particolarmente entusiasta. Infine, la tiktoker da alla capra una galletta di riso. "La galletta gli piace da impazzire", ha rivelato l'influencer. L'animale, infatti, ne ha staccato un pezzo e lo ha mangiato con gusto. "A Bruno (il nome della capra, ndr) piace tutto quanto quindi non è che si fa molti problemi". Questa è stata la sentenza della tiktoker.
@giorgiamalerba0 Oggi Bruno assaggia nuovi cibi
LEGGI ANCHE: "Pesa circa 12 bulldog": tiktoker mostra un cane gigante che allontana gli orsi dalle pecore