Albania, negozio espone una divertente insegna che in Italia sarebbe illegale: "Bella..."

Albania, negozio espone una divertente insegna che in Italia sarebbe illegale: "Bella..."

In Albania, un negozio ha scelto un nome che in italiano può creare delle incomprensioni: ecco cosa c'è scritto sull'insegna.

L'Albania quest'estate è stata presa d'assalto dai turisti italiani. Tantissimi nostri cittadini, infatti, hanno scelto di trascorrere le vacanze estive nel paese balcanico a due passi dall'Italia. Il motivo di questa scelta è da ricercare nei prezzi accessibili ed economici l'Albania offre ai turisti. Infatti, nonostante il caro prezzi abbia colpito anche l'Albania, in media, una vacanza nel paese balcanico risulta essere più economica rispetto all'Italia.

Inoltre, l'Albania ha tante bellezze da offrire ai turisti che decidono di visitare il paese. La costiera albanese, per esempio, in alcuni tratti è caratterizzata da un mare cristallino che non ha nulla da invidiare all'Italia. Inoltre, anche i servizi offerti ai turisti risultano essere decenti. L'Albania, però, non è solo mare. Il paese, infatti, ha anche tante città caratteristiche che vale la pena visitare. Una su tutte, Tirana. La capitale dell'Albania ha tanti musei e monumenti e, inoltre, per il suo territorio si trovano ancora tantissimi bunker di cemento. Queste fortificazioni risalgono all'epoca comunista quando il dittatore Enver Hoxha decise di costruire bunker per difendere tutta la popolazione albanese in caso di attacco nemico. Così, nel corso degli anni, furono costruiti più di 750.000 bunker e molti di essi sono ancora oggi in piedi e rappresentano un elemento caratteristico del panorama albanese.

L'insegna del negozio in Albania che sarebbe illegale in Italia

La lingua albanese ha poco in comune con l'italiano. Come il nostro idioma, appartiene alla famiglia indoeuropea, e contiene anche tante parole che derivano dal latino. Tuttavia, l'italiano e l'albanese sono lingue molti differenti tra di loro e ciò, a volte, può causare divertenti sorprese. Un turista, infatti, ha fotografato l'insegna di un negozio albanese che in italiano ha un significato molto negativo. L'insegna è stata fotografata a Corizza, un comune dell'Albania centro-meridionale situato nei pressi del confine con la Grecia e la Macedonia del Nord.

"Bella S***zza". E' questo il nome del negozio albanese che in Italia sarebbe illegale. In effetti, inserire una parolaccia all'interno del proprio nome e, addirittura, esporlo sull'insegna è contrario alle leggi italiane. Non si sa il motivo per il quale questo bar di Corizza abbia scelto questo nome. Forse, il proprietario è un fan di Marco Masini e ha voluto dare al bar il nome della sua celebre canzone. Non è chiaro, però, perché la parolaccia abbia ben due lettere "z". "Quando una z non basta per far capire quanto lo sia", questa è stata l'ironica spiegazione di un utente del web.

Albania, proprietario di bar espone una divertente insegna che in Italia sarebbe illegale: "Bella..."
La foto dell'insegna del bar in Albania che contiene una parolaccia
Facebook / Viaggi del degrado

LEGGI ANCHE: Negozi italiani, l'insegna della salumeria è un simpatico gioco di parole: "Distinti..."