Umbria, turista mostra lo scontrino del rifugio in montagna: "La fiorentina a questo prezzo è un affare!"

Umbria, turista mostra lo scontrino del rifugio in montagna: "La fiorentina a questo prezzo è un affare!"

Un turista ha fatto una pausa pranzo in un rifugio di montagna in Umbria e ha pubblicato la foto dello scontrino.

L'Umbria è una regione unica nel suo genere che si può scoprire attraverso suggestive escursioni tra i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle bellezze naturalistiche più affascinanti di tutta la regione è senz'ombra di dubbio la cascata delle Marmore. Per raggiungere la cascata artificiale più alta d'Europa e una tra le più alte del mondo, si può percorrere un avventuroso percorso a piedi. Il trekking parte da Casteldilago, un antico borgo medioevale e da qui, dopo una passeggiata di 60 minuti, si può ammirare l'imponenza della cascata delle Marmore, alta ben 165 metri. Nei pressi della cascata, si trova anche un luogo di culto meta di pellegrinaggio: il santuario della Madonna dello Scoglio. Noto anche come Madonna dello Schippo, è situato lungo la strada che porta a Forcella e da lì si apre una vista mozzafiato sul tutto il territorio circostante.

Un'altra meta naturalistica da visitare obbligatoriamente in Umbria è il Lago Trasimeno. Un percorso di trekking consente di visitare tanti borghi suggestivi che si affacciano su questo specchio d'acqua. Il Lago Trasimeno è il più grande dell'Italia centrale ed è l'unico in Italia ad essere ospitato in una depressione generata dal movimento tettonico.

Lo scontrino del rifugio in montagna in Umbria è una piacevole sorpresa

Mentre si cammina per ammirare le meraviglie naturalistiche che l'Umbria offre, è necessario fare una pausa per ricaricare le batterie e mettere sotto i denti del buon cibo locale. Questo è quello che ha fatto un turista durante un'escursione su uno dei monti umbri. Il turista ha ben pensato di fermarsi a pranzare in un rifugio di montagna ed è rimasto particolarmente colpito dal rapporto qualità prezzo del ristorante. I due commensali hanno ordinato 1 piatto di gnocchi ai funghi porcini, una grigliata mista di carne, una bistecca alla fiorentina di 700-800 grammi e delle verdure miste. Il tutto è stato accompagnato da una bottiglia d'acqua, vino della casa e la tipica torta al testo, un antico pane tradizionale simile a una piadina.

Umbria, turista mostra lo scontrino del rifugio in montagna: "La fiorentina a questo prezzo è un affare!"
La foto della bistecca alla fiorentina del rifugio in montagna in Umbria

I turisti hanno speso 56,50 euro compreso i coperti e hanno pubblicato contenti la foto dello scontrino sui social. Quindi, circa 28 euro a testa per un pranzo tradizionale in un tipico rifugio di montagna. Davvero niente male. Anche gli altri membri del gruppo in cui è stato pubblicato lo scontrino hanno apprezzato questa testimonianza. In particolare, una persona ha fatto notare che la bistecca alla fiorentina ad appena 38 euro al chilo è un affarone. Il turista, comunque, ha precisato che tutti i piatti erano buoni e che la torta al testo veniva cotta sotto la cenere ed è stata portata al tavolo calda più volte.

Umbria, turista mostra lo scontrino del rifugio in montagna: "La fiorentina a questo prezzo è un affare!"
Lo scontrino del rifugio in montagna in Umbria

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A [email protected]

LEGGI ANCHE: Ascoli Piceno, cliente mostra lo scontrino: "3 antipasti, 1 primo, acqua e vino a 20 euro, ecco cosa ho preso"