"Pesa circa 12 bulldog": tiktoker mostra un cane gigante che allontana gli orsi dalle pecore

"Pesa circa 12 bulldog": tiktoker mostra un cane gigante che allontana gli orsi dalle pecore

Una tiktoker ha mostrato l'impressionante video di un cane gigante: ecco a quale razza appartiene.

Al mondo esistono razze di cane strane di cui molti di noi non sono neanche a conoscenza. Cani piccolissimi, grandissimi o con delle particolarità che li rendono unici. Il pastore bergamasco rientra a tutti gli effetti in questa strana classifica. Questo cane, infatti, ha un pelo particolarissimo che sembra essere formato dai caratteristi dreadlock degli amanti del reggae. Il pastore bergamasco, però, non nasce così: all'inizio il pelo è liscio e corto e solo a una cera età inizia ad annodarsi. Un'altra razza molto strana è il cane nudo messicano. Come si può evincere dal nome, questo cane non ha pelo. In realtà, però, e forse è proprio questa la cosa più strana, il suo vero nome è impronunciabile: Xoloitzcuintle.

I lowchen, invece, sono la razza di cane più rara al mondo. Assomigliano a dei piccoli leoni e misurano dai 18 ai 33 centimetri di altezza. Inoltre, sono anche la razza di cane più costosa al mondo. Anche il mastino napoletano è un cane alquanto strambo. Infatti, questa razza è caratterizzata da pelle flaccida che forma tante rughe sul viso. Un'altra particolarità del mastino napoletano sono le dimensioni: infatti, questo cane è gigantesco e non a caso il cane di Hagrid in Harry Potter è proprio un mastino napoletano.

Il cane gigante mostrato dalla tiktoker: ecco qual è la razza

Il mastino napoletano, quindi, è decisamente grande, ma non può competere con il cane gigante che ha mostrato una tiktoker. Nel video si può vedere un cane enorme con una grande catena al collo. Una signora alta praticamente quanto il cane gli da da mangiare un'intera coscia di gallina. "Questo è il cane di Putin, l'avreste mai detto?": così esordisce la tiktoker nel descrivere il cane. Infatti, questa razza di cane è stata regalata a Putin dal presidente del Turkmenistan durante una visita ufficiale. Poi, svela la razza di questo cane gigante. Si tratta di un cane da pastore dell'Asia Centrale, uno dei cani più grandi del mondo.

La tiktoker spiega che questo cane gigante viene principalmente usato per proteggere il suo padrone, ma anche per allontanare lupi e orsi dai greggi di pecore. "Pesa circa 12 bulldog", ci tiene a precisare la tiktoker. Sebbene abbia un aspetto minaccioso, il cane da pastore dell'Asia Centrale è affettivo e protettivo nei confronti della sua famiglia. Un cane da pastore dell'Asia Centrale adulto può superare i 70 centimetri di altezza e i 50 chilogrammi, mentre le femmine sono leggermente più piccole e leggere. Questo cane non ama la vita da città ma predilige la campagna.

@larry.go

Questo cane è un GIGANTE 😳 #cani #dog #canidititok #animaloftiktok #larrygo

♬ suono originale - 🐾Chiara&Michele🐾

LEGGI ANCHE: Gattino mangia un'anguria: quando si accorge che la parte buona è quella rossa, la reazione è tenerissima