ATP Shanghai, Daniil Medvedev interrompe il match per un piccolo ma fastidioso impedimento: ecco quale

daniil medvedev atp shanghai tennis

Nel corso della sua prima partita in questa edizione del torneo ATP di Shanghai contro Cristian Garin, Daniil Medvedev ha avuto un piccolo ma non indifferente impedimento: ecco cosa è successo al tennista russo e perché ha dovuto interrompere per pochi minuti il match.

Il torneo del tennis maschile di Pechino si è concluso mercoledì scorso, con la vittoria di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è riuscito, così, a vincere per la prima volta un torneo ATP in Asia e, soprattutto, a ottenere il suo best ranking e ad eguagliare il record di Adriano Panatta. Per la prima volta, dopo il leggendario tennista romano, un italiano è riuscito, infatti, a ottenere la quarta posizione nel ranking individuale: un risultato incredibile, che dimostra quanto forte e talentuoso sia il giovane tennista di San Candido, in provincia di Bolzano.

In contemporanea con gli ultimi turni del torneo di Pechino, però, a Shanghai è iniziato un altro torneo: parliamo del torneo del circuito ATP Masters 1000 di Shanghai. Una competizione ancora più importante della precedente, proprio perché la vittoria assegna ben 1000 punti, e non 500. La competizione è iniziata con i sessantaquattresimi di finale, ma alcuni tennisti hanno iniziato direttamente dai trentaduesimi. Tra questi, Lorenzo Musetti, che è stato sconfitto da Yu Hsiou Hsu, Lorenzo Sonego, che ha battuto Frances Tiafoe, e lo stesso Jannik Sinner, che ha battuto Marcos Giron.

ATP Shanghai: Daniil Medvedev dà spettacolo, suo malgrado. Cosa è successo e perché tutti hanno riso

Ai sedicesimi di finale del torneo di Shanghai, ci saranno numerosi italiani: anche Matteo Arnaldi, infatti, è riuscito a superare il turno dei trentaduesimi, battendo il tedesco Jan-Lennard Struff. Carlos Alcaraz, che è al suo debutto al torneo cinese, dovrà vedersela oggi contro il francese Grégoire Barrère, per il match che gli varrà l'accesso ai sedicesimi. Un altro tennista che si è già guadagnato l'accesso ai sedicesimi di finale è Daniil Medvedev, tennista russo che è stato battuto da Sinner nella finale del torneo di Pechino. Proprio Medvedev ha dato spettacolo, nel corso del match contro il cileno Cristian Garín, sia per il suo talento che per una breve ma divertente scena.

Come potete vedere, infatti, a un certo punto una farfalla, o una falena, di dimensioni non indifferenti, ha 'invaso' il campo, provocando un piccolo ma fastidioso impedimento al tennista russo, che non è riuscito a battere. Medvedev, divertito, ha cercato di allontanare l'insetto che, però, lo aveva davvero puntato. Nel video del canale televisivo ufficiale dell'ATP, Tennis TV, è possibile vedere come il carismatico tennista russo abbia subito suscitato le risate del pubblico, mentre provava ad allontanare la farfalla. A un certo punto, Medvedev ha avuto una grande idea: appena l'insetto si è poggiato sulla pallina da tennis, con la racchetta, il tennista ventisettenne di Mosca l'ha portato via, consegnandolo, presumibilmente, a un raccattapalle. In questi pochi minuti, il tennista ha davvero intrattenuto e fatto divertire il pubblico!

LEGGI ANCHE>>>F1, Fernando Alonso critica Charles Leclerc: "Lo ha distrutto"