Stati Uniti, ristorante cucina la pizza con le pennette alla vodka: la ricetta horror è un oltraggio all'Italia

Stati Uniti, ristorante cucina la pizza con le pennette alla vodka: la ricetta horror è un oltraggio all'Italia

Un ristorante degli Stati Uniti ha pubblica il video della ricetta della pizza con le pennette alla vodka: purtroppo, non si tratta di uno scherzo.

Noi italiani siamo molto gelosi delle nostre tradizioni culinarie e, quando qualcuno le storpia e le stravolge, rimaniamo molto delusi. Gli Stati Uniti sono un paese fantastico e tantissime persone sognano di andarci a vivere, ma sono anche uno dei paesi che meno rispetta le tradizioni culinarie italiane. Purtroppo, un video che sta facendo il giro del web sembra confermare questa tendenza. Protagonisti di questa ricetta da incubo sono le pennette alla vodka e la pizza: due cibi che non possono essere accostati affatto. Un famoso ristorante di New York, invece, ha osato mischiare queste due ricette. Il risultato di questa sperimentazione è un oltraggio all'Italia.

La pizza è forse il piatto della cucina italiana più diffuso al mondo. Ovviamente, non pretendiamo che al di fuori dell'Italia venga rispettata al 100% la tradizione della pizza, ma a tutto c'è un limite. Già la pizza con l'ananas, la "famosa" hawaiana, è un duro colpo al cuore di ogni cittadino italiano. Come anche la maionese o il ketchup sulla pizza. Ma condirla con le pennette alla vodka è davvero troppo!

Le pennette alla vodka sono un piatto vintage che era di moda in Italia negli anni '70 e '80. Secondo una delle versioni, sono state inventate proprio a New York e sono un piatto tipico della cucina italoamericana. La ricetta della pennette alla vodka, oltre al superalcolico, prevedono la preparazione di un sughetto con panna, cipolla, pancetta e pomodori. 

Pizza con pennette alla vodka: la ricetta horror dagli Stati Uniti

Come abbinare, quindi, questi due piatti inaccostabili? Ci ha provato un ristorante di New York e il risultato è degno di un film di paura. Innanzitutto, il pizzaiolo stacca un porzione di impasto per pizza e lo passa nei semi di sesamo e nella farina. Poi, il pizzaiolo stende l'impasto, conferendogli la caratteristica forma circolare. La pizza risulta molto più grande di quella italiana, ma è nella media statunitense. Prima di procedere con la prima infornata, il pizzaiolo farcisce la pizza con il sugo delle pennette alla vodka.

Poi, quando la pizza è leggermente cotta, arriva il momento tragico: il pizzaiolo vi ci aggiunge sopra le pennette alla vodka e le stende. Poi, aggiunge del parmigiano e delle fette di mozzarella americana. Prima di rimetterla in forno, il pazzaiolo aggiunge altro sugo delle pennette alla vodka e altro parmigiano. I commenti dei cittadini americani riguardano soprattutto l'elevata quantità di colesterolo di questo piatto, ma uno in particolare fa riferimento ai sentimenti degli italiani: "Per ogni fase della preparazione una lacrima è caduta dagli occhi di un cittadino italiano".

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, l'assurda ricetta della pasta al forno: mostarda, panna acida, un pezzo di burro intero e tanti dettagli inquietanti