Un nutrizionista attivo sui social ha svelato quali sono i 3 alimenti da eliminare assolutamente dalla tua dieta.
Seguire una dieta sana e salutare è un obiettivo che ci siamo dati in molti con la fine dell'estate. Infatti, durante le vacanze estive, ammettiamolo, ci siamo lasciati andare. Com'è anche gusto che sia. Dopotutto, essere in vacanza vuol dire anche non seguire rigidamente la routine quotidiana. Anche da un punto di vista alimentare. Quindi, con l'inizio dell'autunno e la fine delle vacanze, è arrivato il momento di tornare a seguire una dieta sana e salutare.
Una dieta sana, infatti, è alla base di uno stile di vita sano. Ovviamente, visto che ogni organismo ha esigenze particolari, le diete devono essere personalizzate. Tuttavia, esistono delle linee guida generali che è consigliabile seguire sempre. A prescindere che il tuo obiettivo sia aumentare o perdere peso, qualsiasi dieta deve essere molto varia in quanto i nutrienti necessari sono contenuti in alimenti diversi. Un altro consiglio utile da seguire è mangiare cibi naturali, freschi e poco lavorati. Quindi, per esempio, è consigliabile preferire la frutta secca ai dolci e i succhi di frutta freschi a quelli del supermercato pieni di zucchero. A proposito di zucchero, si tratta di un alimento da evitare quasi del tutto in quanto contiene pochissimi nutrienti. Un'altra accortezza da seguire durante una dieta sana e naturale è essere sempre ben idratati: è necessario bere almeno 1,5 - 2 litri di acqua al giorno.
I 3 alimenti da eliminare dalla tua dieta
Ovviamente, come dicevamo, esistono degli alimenti che bisogna assolutamente evitare a prescindere dal tipo di dieta che si sta seguendo. Lo zucchero, come abbiamo spiegato è uno di questi. Un nutrizionista molto attivo sui social che pubblica video utili e interessanti per seguire uno stile di vita sano ha svelato altri 3 alimenti che bisogna eliminare assolutamente dalla propria dieta.
Innanzitutto, un alimento da eliminare sono i dadi pronti poiché sono ricchi in sodio e glutammato monosodico. Quindi, sono assolutamente sconsigliati. Un altro alimento che è consigliabile non consumare affatto sono i noodles impacchettati. Questo prodotto sta diventando sempre più popolare tra i giovani ed è sempre più frequente sugli scaffali dei nostri supermercati. Ovviamente, si tratto di un prodotto veloce e comodo da cucinare e dal sapore gustoso. Purtroppo, però, sono ricchi di glutammati che possono, tra l'altro, provocare un aumento della pressione e, nei bambini, aumentare l'appetito. Infine, è buona norma eliminare i biscotti di produzione industriale in quanto hanno un'elevatissima densità calorica. "5 biscotti possono essere eguagliati a un piatto di pasta", ha spiegato il nutrizionista.
LEGGI ANCHE: "Ho perso più di 100 chili senza la dieta": ecco come ha fatto