Napoli, in affitto bilocale con affaccio sul lungomare a una cifra blu: "Neanche a Londra paghi tanto"

Napoli, in affitto bilocale con affaccio sul lungomare a una cifra blu: "Neanche a Londra paghi tanto"

A Napoli ha fatto scalpore l'annuncio di affitto di un bilocale sul lungomare cittadino: il prezzo è davvero assurdo.

Il lungomare di Napoli è una delle zone più esclusive della città. Non a caso, sul lungomare si trovano alcuni tra gli hotel più lussuosi di Napoli. Inoltre, il lungomare cittadino ospita anche tanti ristoranti che offrono la tipica cucina di mare ai tanti turisti e cittadini che ogni giorno passeggiano per questa via pedonale. Parte del lungomare di Napoli, infatti, è stata resa pedonale dall'amministrazione comunale è ciò ha reso ancora più suggestiva questa zona della città.

I turisti che decidono di soggiornare in uno degli hotel sul lungomare di Napoli, quando si alzano al mattino, godono di un panorama mozzafiato. Aprendo la finestra e uscendo fuori al balcone, si apre una vista unica su Castel dell'Ovo, il mare e, in lontananza, il Vesuvio in tutta la sua maestosità. Il Castel dell'Ovo sorge sull'isolotto di Megaride e, secondo una leggenda, il suo nome deriva dall'uovo che Virgilio avrebbe nascosto nei sotterranei del castello. Dall'uovo dipendevano le fortune del castello e di tutta la città e, infatti, quando si danneggiò nel XIV secolo, la regina Giovanna I d'Angiò sostituì immediatamente l'uovo per scongiurare altre sciagure ed eventi sfortunati.

Il bilocale sul lungomare di Napoli a un prezzo da capogiro

Il lungomare di Napoli, quindi, è un luogo ricco di storia in cui si può percepire parte dell'anima della città. Per questo e gli altri motivi che abbiamo descritto in precedenza, l'affitto di un appartamento che affaccia sul lungomare di Napoli è decisamente più alto rispetto alla media. Inoltre, l'enorme flusso turistico e l'aumento della domanda ha fatto sì che i prezzi degli affitti a Napoli, negli ultimi mesi, crescessero ancora di più. Nonostante ciò, però, il costo dell'affitto di un bilocale con affaccio sul lungomare di Napoli proposto da un'agenzia immobiliare sembra essere davvero spropositato.

Da quanto si evince dall'annuncio, il bilocale di 56 metri quadri si trova "al sesto piano con ascensore in fabbricato con servizio di portierato in contesto signorile". L'immobile è completamente ristrutturato e arredato. L'appartamento è formato da "ingresso in ampio open space con divano letto, cucina semi-abitabile, camera da letto e bagno". Il costo del canone di locazione di questo bilocale, secondo l'agenzia, è di 1400 euro al mese! Il prezzo, per fortuna, comprende tutte le utenze e anche il Wi-Fi. Nonostante la posizione esclusiva, gli utenti del gruppo in cui è stato pubblicato l'annuncio ritengono il prezzo decisamente elevato. "Neanche a South Kensington", ha scritto un utente riferendosi a una delle zone più ricche ed esclusive di Londra. "Dai rubinetti scorre Dom Pérignon", ha commentato con ironia un altro utente.

dai rubinetti esce Dom Pérignon
La via dove si trova l'appartamento è una traversa del lungomare di Napoli

LEGGI ANCHE: Affitti Milano, quanto costa oggi un bilocale in zona Brembo: sul lastrico dopo un mese