Cosa non ha convinto i fan di Blanca 2 dopo l'esordio della nuova stagione su Rai 1?
Un grande successo di pubblico: oltre il 23% di share per il grande ritorno della fiction Blanca su Rai 1 (QUI i dettagli degli ascolti tv di ieri sera). La giovane Ferrando, ormai diventata consulente di polizia a Genova dopo il periodo di prova, ha dato il benvenuto ai telespettatori con il fidato cane Linneo al suo fianco. Una vera e propria ovazione social, da parte di coloro che hanno espresso ammirazione per il cast, la trama e le prime scene a cui abbiamo assistito. Si comincia col botto, con effetti speciali e già colpi di scena che promettono molto bene in vista dei prossimi episodi.
La grande fiction Rai conta ormai su Blanca come titolo immancabile all'interno del variegato ventaglio di proposte per i telespettatori. Ci sono stati però dei commenti che hanno evidenziato qualche crepa, dei difetti che proprio non sono andati giù a chi ha guardato la puntata in diretta. Ecco a cosa si riferiscono e perché non sono proprio andati a genio ai fan.
Blanca 2: cosa non è piaciuto ai fan nella prima puntata
Si parte dal triangolo formato appunto dalla protagonista, l'ispettore Liguori (Giuseppe Zeno) e Nanni (Pierpaolo Spollon). Blanca sembra essere divisa e confusa, anche se ancora non ha effettuato una scelta. Liguori però dimostra di essere follemente geloso di lei e si lascia andare ad occhiate e talvolta anche scenate che manifestano chiaramente i suoi sentimenti: qualcuno lo reputa dunque ripetitivo ed esagerato. Anche la dinamica del triangolo appunto, per alcuni non era necessaria in una fiction che ha mostrato di poter contare su altri fattori, non banali e spesso già visti in altri sceneggiati.
Veniamo poi alle scelte dettate dalla programmazione Rai e la strategia streaming. Mare Fuori ha dimostrato di poter ampiamente contare su questo meccanismo dell'anteprima in rete e in effetti, il primo episodio il giorno prima era già disponibile su Rai Play. C'è chi non condivide questa scelta e non cede alla tentazione dello streaming per Blanca 2.
Per altri invece è una manna dal cielo, considerando il fatto che la prima serata, per via del traino di Affari Tuoi, è iniziata alle 21:45. Non tutti gradiscono un inizio a quell'ora e questo penalizza lo share, siccome poi non si resiste fino al termine degli appuntamenti in prima serata. A quanto pare si tratta però di piccole sbavature che non minano certo alla buona riuscita della fiction e di come viene accolta dal grande pubblico. vedremo quello che accadrà nel corso dei prossimi episodi e il riscontro futuro.
LEGGI ANCHE>>>Mediaset, la donna su cui Pier Silvio Berlusconi punta tutto (e non è Maria De Filippi)