I dati della sfida degli ascolti tv: Blanca 2 su Rai 1 ha sfidato il Grande Fratello su Canale 5. Ecco quali sono stati i numeri.
Una sfida che chi si occupa del mondo dello spettacolo e della tv aspettava da giorni. La grande fiction di Rai 1 torna forte sugli schermi dopo alcuni inizi che hanno portato tanto nelle casse dell'azienda. Imma Tataranni 2 macina dei numeri da record ed è attualmente una risorsa importante a cui non si può affatto rinunciare.
Stessa cosa per altri titoli che man mano cominciano ad essere diffusi in rete. Domenica scorsa è stato il turno di Cuori 2, ieri sera di Blanca 2 con una straordinaria Maria Chiara Giannetta. Su Canale 5 continua il Grande Fratello, con un doppio appuntamento settimanale: il lunedì e il giovedì. Gli italiani avranno deciso di seguire le vicende della giovane consulente di polizia e del suo cane Linneo, oppure le dinamiche che si sono susseguite nei giorni scorsi all'interno della casa più spiata d'Italia? I numeri parlano molto chiaramente ed evidenziano una tendenza ben definita, già in parte delineata in questi giorni.
Ascolti tv: la sfida tra Rai e Mediaset ha un vincitore netto
Blanca Ferrando è ormai diventata consulente di polizia in quel di Genova, dopo un primo periodo di prova. Ieri sera nella prima puntata della seconda stagione, l'abbiamo ritrovata con il suo fidato cane Linneo, Liguori e Nanni, che in carcere le ha confessato di essersi innamorato di lei. Un ritorno molto atteso, che sicuramente non ha deluso affatto le aspettative dei fan e di chi ha conosciuto da poco la storia della giovane non vedente interpretata da Maria Chiara Giannetta (QUI un nostro punto di vista sull'andamento di questa entusiasmante seconda serie). Davanti al piccolo schermo per assistere al seguito di questa avvincente trama, ieri sera c'erano 4.041.000 spettatori pari al 23.2% di share: un ottimo risultato.
Un risultato per certi versi atteso e non sorprendente. I numeri del nuovo Grande Fratello con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici, non sono eclatanti per quanto riguarda le prime puntate andate in onda. C'è chi definisce un azzardo schierare le puntate settimanali proprio contro la grande fiction Rai: Imma Tataranni il lunedì sera, ora Blanca il giovedì. Il reality più longevo della televisione italiana, ieri sera in onda in diretta su Canale 5, ha raccolto davanti al video 2.189.000 spettatori pari al 16.7% di share. Una differenza netta e che dice tanto circa il gradimento del pubblico e gli interessi del giovedì sera, e non solo oseremmo dire a questo punto. Mediaset sarà costretta a cambiare strategia dopo la disfatta di ieri sera?
LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 6 ottobre: Lara Martinelli colpisce ancora