Roma: abbandona un materasso in strada e qualcuno gli lascia un cattivissimo messaggio di vendetta: "Te lo auguro per sempre"

Roma

Roma, un cittadino prende con poca filosofia il gesto incivile di qualcuno, che ha pensato bene di abbandonare in strada un materasso. Il messaggio di vendetta scritto con la bomboletta a spray

Segnaliamo spesso le situazioni legate all'abbandono selvaggio di rifiuti nelle città italiane. Un problema che, purtroppo, non esclude nessuna metropoli, in cui, se la maggior parte delle persone fa del suo meglio per proteggere gli spazi pubblici, esiste, tuttavia, una percentuale di cittadini negligenti ed egoisti. Che, da soli, riescono a sciupare e a calpestare il lavoro degli altri, attraverso il loro atteggiamento contrario al bene della collettività. Ed è così che una strada pulita e ordinata, grazie al lavoro degli enti preposti e al comportamento civile del cittadino, attento a gettare lo scontrino o la cicca delle sigarette solo nei cestini, diventa sporca e brutta da vedersi per colpa di un singolo, menefreghista individuo.

Purtroppo, nel caso di Roma, la percentuale di menefreghisti sembra piuttosto alta, a giudicare dal numero elevato di segnalazioni che ogni giorno fioccano sui social. E che spesso ci inviate anche voi, affezionati lettori: foto o talvolta anche brevi video, per descriverci e denunciare, così, lo stato pietoso di un marciapiede. Rovinato e imbruttito da una sola persona, capace, da sola, di generare l'indignazione di molto. Proprio come successo a Serpentara, la zona urbanistica 4E del Municipio Roma III, in cui è stata scattata una foto, poi diffusa su Instagram, che testimonia proprio ciò di cui stiamo parlando. E, cioè, l'indifferenza dell'incivile, e la rabbia, in risposta, di chi, invece, tiene al decoro pubblico.

Roma, qualcuno abbandona un vecchio materasso in strada. Arriva il messaggio di vendetta

La segnalazione è stata diffusa dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, che ha pubblicato una foto scattata da un utente, in cui si vede un vecchio materasso abbandonato su un marciapiede. In modo del tutto irrispettoso, il rifiuto ingombrante è stato lasciato appoggiato a un cassonetto adibito alla raccolta del vetro. Come si vede dalla foto, il materasso, che sembrerebbe essere largo una piazza e mezzo, complica la vita ai cittadini che devono, appunto, liberarsi dei rifiuti di vetro. Con questo bell'ostacolo davanti, diventa tutto più complicato.
In risposta a questo plateale gesto di egoismo, è arrivato, prontamente, il messaggio di vendetta.

Roma
Fonte: Instagram_'Welcome to Favelas'

Qualcuno, armato di bomboletta spray di colore rosso, ha deciso di attuare una piccola vendetta. E ha lasciato un messaggio di auguri all'ex proprietario di questo povero materasso abbandonato. "Fai brutti sogni per sempre". Una piccola vendetta, del tutto lecita, con la quale chiunque, passando da qui, non potrà che essere d'accordo.

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE ALL'INDIRIZZO [email protected]

LEGGI ANCHE >>> Roma, da non credere: cosa spunta dal cassonetto che nessuno svuota