Questa deve essere la ninna nanna definitiva. La mamma e musicista Heather Christie, sta definendo un nuovo modo di essere genitori: portando sua figlia a oltre 70 dei suoi concerti da DJ e allattandola allo stesso tempo. "Io allatto sul palco perché è ora di andare a dormire e l'unico modo in cui riesce a dormire è allattato", ha detto Heather Christie, di Los Angeles.
La mamma DJ
Heather Christie, cantante e cantautrice, è diventata virale dopo aver pubblicato un video di se stessa mentre allatta al seno durante il suo set allo Spirit Weavers Gathering, negli Stati Uniti. Quando il ritmo diminuisce, la si vede mettere sua figlia vicino al seno per allattarla, mentre balla e interagisce con la grande folla.
Nonostante abbia bilanciato sua figlia, ha continuato la festa. Per allattare sul palco deve mettere una gamba sul tavolo, dato che deve fare la DJ con una mano mentre l'altra è occupata.
"Essere ricevuta da tutti gli applausi mi ha fatto piangere: è così difficile essere una donna nell'industria musicale, per non parlare di una madre", ha detto Christie.
"Sto solo cercando di superare ogni momento come nuova mamma e DJ e perseguire la mia carriera e fare ciò che amo". La 34enne Heather Christie ha spiegato di aver scoperto il mondo del DJ grazie al suo amore per la musica e di aver capito che voleva far ballare la gente. Ha detto che è più felice quando "condivide la musica sul palco".
Non è l'unica
La mamma spera che le sue azioni virali possano diventare un'opportunità per una nuova ondata di accettazione, quando si tratta di maternità e stili genitoriali.
"Anche se è una romantica un'anomalia, mi ha fatto comunque pensare che siamo pronte a tutto noi madri mentre facciamo le nostre cose, il che è così potente", ha detto Christie. E sembra che Christie non sia l'unica mamma che ha portato con sé il suo bambino in viaggio.
Lo scorso agosto, la trentenne Lauren McAuley ha portato il suo bambino di 10 mesi al più grande festival di musica heavy metal della Gran Bretagna.
La mamma aveva partecipato più volte in passato all'annuale Festival nel Leicestershire, in Inghilterra, scatenandosi anche all'evento mentre era in forte gravidanza e, ovviamente, voleva coinvolgere sua figlia Lemmy nella tradizione. "Personalmente mi piace molto passare il tempo con mia figlia, quindi non ho problemi a portarla con me", ha detto McAuley. "Ad alcuni genitori piace lasciare i propri figli e prendersi una pausa, ma non tutti hanno questa opzione. Avrei potuto, ma non volevo".
LEGGI ANCHE>>> Il Paradiso delle Signore, intervista esclusiva a Danilo d'Agostino: "Cosa accadrà tra Matteo e Marcello"