Daniil Medvedev e Jannik Sinner hanno dato vita a un incredibile match, affrontato sui campi di cemento dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Alla fine, l'ha spuntata il tennista italiano: ecco cosa ha detto il russo durante la cerimonia di premiazione.
Uno dei tornei di tennis più emozionanti degli ultimi tempi si è appena concluso. Parliamo, naturalmente, del torneo di Pechino. Un torneo del circuito ATP 500 che, dai partecipanti e dall'intensità dei match, sembrava, perlomeno, un torneo del circuito ATP Tour Masters 1000. Praticamente tutti i tennisti più forti del momento, eccetto Novak Djokovic, hanno preso parte alla competizione, e si sono tenuti diversi match di grande livello.
Il vincitore, alla fine, è stato l'italiano Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha ottenuto il suo nono, sudatissimo titolo mondiale, battendo avversari del calibro di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, rispettivamente secondo e terzo tennista nella classifica ATP internazionale. In questo modo, il ventiduenne di San Candido è riuscito a ottenere il suo best ranking, e cioè la quarta posizione nella classifica internazionale ATP. Solo due italiani erano riusciti a ottenere questa posizione, o una posizione migliore: Adriano Panatta, che ha raggiunto, per l'appunto, la quarta posizione, e Nicola Pietrangeli, che è stato il terzo tennista al mondo. Un risultato invidiabile, soprattutto considerando che il tennista altoatesino ha solo 22 anni.
ATP Pechino: cosa ha detto Daniil Medvedev a Jannik Sinner durante la cerimonia di premiazione
L'obiettivo principale di Jannik Sinner, così come di tutti i più grandi tennisti professionisti, è, però, quello di raggiungere la prima posizione nel ranking ATP. Non sarà, sicuramente, una facile impresa, ma il ventiduenne del Trentino-Alto Adige è sicuramente sulla buona strada. A Pechino, inoltre, è riuscito a battere un avversario che, per lui, è, forse, anche peggio di Carlos Alcaraz. Daniil Medvedev era, infatti, riuscito a battere ben sei volte l'avversario italiano: quella di ieri è stata la prima vittoria di Sinner. Una vittoria sudatissima, dato che entrambi i set sono finiti con un tiebreak. E, per questo, meritatissima.
3rd time lucky 😅@daniilmedwed full of praise for Beijing champ @janniksin!#ChinaOpen pic.twitter.com/dgBZE7x4BI
— Tennis TV (@TennisTV) October 4, 2023
Durante la cerimonia di premiazione, Daniil Medvedev ha rivolto una innocente ma divertente frecciatina all'avversario. L'ha definito, infatti, 'third time lucky', e cioè fortunato al terzo tentativo. "Sei un fortunato al terzo tentativo", ha detto, sorridendo, Medvedev. I due si erano, infatti, sfidati altre due volte nel corso dell'anno, in altre due finali, e Medvedev aveva sempre vinto. La terza volta, invece, Sinner ce l'ha fatta. A parte la frecciatina, però, il tennista russo ha rivolto solo belle parole nei confronti del tennista rosso di capelli.
"Sei riuscito a vincere alla fine di un grande match, sei un tennista incredibile. Penso che tu stia avendo un'ottima stagione, tantissime vittorie. Per questo, spero che riusciremo a disputare tante altre finali in tanti altri grandi tornei, come questo", ha detto, nel video pubblicato sulla pagina X - Twitter 'Tennis TV'.
LEGGI ANCHE>>>Coppa Davis, non solo Matteo Berrettini: un'altra stella del tennis ha supportato l'Italia a Bologna