ATP Pechino, la frecciatina di Medvedev a Sinner è virale: "Ecco cosa sei"

atp pechino jannik sinner daniil medvedev

Daniil Medvedev e Jannik Sinner hanno dato vita a un incredibile match, affrontato sui campi di cemento dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Alla fine, l'ha spuntata il tennista italiano: ecco cosa ha detto il russo durante la cerimonia di premiazione.

Uno dei tornei di tennis più emozionanti degli ultimi tempi si è appena concluso. Parliamo, naturalmente, del torneo di Pechino. Un torneo del circuito ATP 500 che, dai partecipanti e dall'intensità dei match, sembrava, perlomeno, un torneo del circuito ATP Tour Masters 1000. Praticamente tutti i tennisti più forti del momento, eccetto Novak Djokovic, hanno preso parte alla competizione, e si sono tenuti diversi match di grande livello.

Il vincitore, alla fine, è stato l'italiano Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha ottenuto il suo nono, sudatissimo titolo mondiale, battendo avversari del calibro di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, rispettivamente secondo e terzo tennista nella classifica ATP internazionale. In questo modo, il ventiduenne di San Candido è riuscito a ottenere il suo best ranking, e cioè la quarta posizione nella classifica internazionale ATP. Solo due italiani erano riusciti a ottenere questa posizione, o una posizione migliore: Adriano Panatta, che ha raggiunto, per l'appunto, la quarta posizione, e Nicola Pietrangeli, che è stato il terzo tennista al mondo. Un risultato invidiabile, soprattutto considerando che il tennista altoatesino ha solo 22 anni.

ATP Pechino: cosa ha detto Daniil Medvedev a Jannik Sinner durante la cerimonia di premiazione

L'obiettivo principale di Jannik Sinner, così come di tutti i più grandi tennisti professionisti, è, però, quello di raggiungere la prima posizione nel ranking ATP. Non sarà, sicuramente, una facile impresa, ma il ventiduenne del Trentino-Alto Adige è sicuramente sulla buona strada. A Pechino, inoltre, è riuscito a battere un avversario che, per lui, è, forse, anche peggio di Carlos Alcaraz. Daniil Medvedev era, infatti, riuscito a battere ben sei volte l'avversario italiano: quella di ieri è stata la prima vittoria di Sinner. Una vittoria sudatissima, dato che entrambi i set sono finiti con un tiebreak. E, per questo, meritatissima.

Durante la cerimonia di premiazione, Daniil Medvedev ha rivolto una innocente ma divertente frecciatina all'avversario. L'ha definito, infatti, 'third time lucky', e cioè fortunato al terzo tentativo. "Sei un fortunato al terzo tentativo", ha detto, sorridendo, Medvedev. I due si erano, infatti, sfidati altre due volte nel corso dell'anno, in altre due finali, e Medvedev aveva sempre vinto. La terza volta, invece, Sinner ce l'ha fatta. A parte la frecciatina, però, il tennista russo ha rivolto solo belle parole nei confronti del tennista rosso di capelli.

"Sei riuscito a vincere alla fine di un grande match, sei un tennista incredibile. Penso che tu stia avendo un'ottima stagione, tantissime vittorie. Per questo, spero che riusciremo a disputare tante altre finali in tanti altri grandi tornei, come questo", ha detto, nel video pubblicato sulla pagina X - Twitter 'Tennis TV'.

LEGGI ANCHE>>>Coppa Davis, non solo Matteo Berrettini: un'altra stella del tennis ha supportato l'Italia a Bologna