Milano, cittadino mostra lo scontrino del pranzo completo a menù fisso: "Perfetto direi!"

Milano, cittadino mostra lo scontrino del pranzo completo a menù fisso: "Perfetto direi!"

Nella città metropolitana di Milano, un cittadino ha apprezzato il costo del pranzo con il menù fisso e ha mostrato lo scontrino.

Milano è una delle città più care d'Italia. Tuttavia, come dimostra questo cittadino di un comune della città metropolitana di Milano, nelle vicinanze del capoluogo lombardo è possibile fare ottimi pranzi a prezzi onesti. Anche nella stessa città di Milano ci sono ristoranti, trattorie e osterie che hanno prezzi contenuti e accessibili a tutti. Allo stesso modo, il capoluogo lombardo ospita tanti ristoranti lussuosi e chic. Come, per esempio, il ristorante di Carlo Cracco, in cui la sua pizza Margherita costa 22 euro. Ci sono anche tanti altri ristoranti stellati che offrono una cucina squisita, ma, ovviamente, i prezzi sono molto alti rispetto alla media.

In definitiva, a Milano si può mangiare e spendere quanto si vuole in base alle proprie possibilità economiche. Dal fast food al ristorante stellato, la scelta è molto ampia. Il capoluogo lombardo, inoltre, è famoso per la sua offerta culinaria molto vasta. A Milano, infatti, si trovano ristoranti molto vari che offrono cucine diverse tra loro. Non solo cucina italiana, quindi, ma anche cinese, giapponese, thailandese, vietnamita, peruviana, spagnola, francese, messicana e chi più ne ha più ne metta.

Lo scontrino del pranzo a menù fisso a Milano

Un cittadino milanese ha trovato un ottimo ristorante in un comune della città metropolitana che offre il pranzo a menù fisso a un prezzo decisamente buono. Il ristorante in questione si trova a Colturano, un piccolo comune di appena 2.000 abitanti. Il ristorante offre due menù a prezzo fisso: uno a pranzo e uno a cena. Il menù fisso a pranzo costa 11 euro, a cena, invece, il costo del menù ammonta a 15 euro. Il menù fisso prevede la scelta di un primo piatto, un secondo piatto, un contorno, una bibita e un caffè. Il cittadino ha pranzato con un'altra persone e, in totale, ha speso 22 euro.

I due commensali hanno ordinato 2 primi (sedanini con sugo di pesce e farfalle con crema di funghi e sugo dell'arrosto), 2 secondi (cotoletta e pollo con senape e miele), 2 contorni (melanzane a funghetto), 1/4 di vino, un litro di acqua e un caffè. "Tutto molto buono", ha commentato il cittadino. "I sughi dei due piatti di pasta erano saporiti ed abbondanti e la pasta era al dente al punto giusto", ha commentato l'altro commensale, confermando che torneranno sicuramente al ristorante. "Un locale accogliente dove si mangia bene e si spende poco", ha scritto un altro utente.

Milano, cittadino mostra lo scontrino del pranzo completo a menù fisso: "Perfetto direi!"
Lo scontrino del pranzo a menù fisso nel comune della città metropolitana di Milano

LEGGI ANCHE: Trapani, turista mostra lo scontrino: "Per quanto ho mangiato bene non è tanto"