Convivenze da incubo, coinquilino sposta i cuscini del divano e fa una scoperta incredibile: "Ecco cosa ho trovato"

Convivenze da incubo, coinquilino sposta i cuscini del divano e fa una scoperta incredibile: "Ecco cosa ho trovato"

Un coinquilino ha spostato i cuscini del divano della casa in affitto e ha fatto una spiacevole scoperta.

Convivere con altre persone non è semplice. Soprattutto quando si è giovani e si tratta della prima esperienza di vita da soli. Vivere in maniera autonoma e indipendente, infatti, è già di per sé complicato. Se poi si incontrano coinquilini come quello di cui vi stiamo per raccontare, allora si mette ancora peggio. E' vero, vivere da soli significa fare ciò che si vuole e organizzarsi la propria vita come meglio si crede. Insomma, è sinonimo di libertà in contrapposizione alla dipendenza dai genitori. Tuttavia, significa anche avere delle responsabilità in più. Infatti, quando si vive da soli, bisogna, appunto, fare tutto da sé. Anche le faccende domestiche che, per antonomasia, sono un'attività noiosa e scocciante. Pulire casa, fare il bucato, farsi il letto la mattina, gettare la spazzatura. Queste sono solo alcune delle attività da fare in autonomia quando si va a vivere da soli. Inoltre, bisogna anche fare la spesa e cucinarsi. Altrimenti, si rischia di fare il digiuno. Ovviamente, gli studenti fuori sede alle prime armi hanno un menù molto semplice e cucinano spesso gli stessi piatti, ma col tempo anche la bravura in cucina aumenta.

Il divano della casa in affitto e la scoperta del coinquilino

Quando poi non si vive da soli, ma bisogna condividere la stanza o l'appartamento con qualcun altro, il tutto può diventare ancora più difficile. Di solito, i coinquilini si dividono le attività domestiche, alternandosi. Una settimana, un coinquilino lava i piatti e l'altro pulisce i bagni e, la settimana dopo, si invertono i compiti. Questa dovrebbe essere l'organizzazione ideale. Purtroppo, però, non sempre tutto va così liscio. Infatti, si possono avere coinquilini disordinati, sporchi e disorganizzati che non hanno nessuna voglia di contribuire al benessere dell'appartamento e della convivenza, in generale. In questi casi, o bisogna darsi un pizzico sulla pancia, o, cosa forse più giusta, provare a parlargli e, in extremis, coinvolgere il proprietario di casa.

Azioni del genere dovrebbero essere intraprese dal ragazzo che, dopo aver spostato i cuscini del divano su cui siede abitualmente il coinquilino, ha fatto una spiacevole sorpresa. Il divano, infatti, versava in condizioni pietose: ci sono cicche di sigarette, accendini, polvere, residui di tabacco, macchie di vario tipo e schifezze di ogni genere. L'immagine ha fatto rapidamente il giro del web e ha scatenato le reazioni degli utenti. "Ti capisco fratello. Ci sono passato anche io, quant'è bello vivere da soli!", ha scritto Giuseppe. "Se il divano è in questo stato, non voglio nemmeno pensare al bagno. Come si può vivere e convivere così?", ha commentato una turbata Marcella. "Bellissimi reperti archeologici!", è stato, invece, il commento divertito di Andrea.

Convivenze da incubo, coinquilino sposta i cuscini del divano e fa un'incredibile scoperta: "Ecco cosa ho trovato"
La foto del divano dopo che il coinquilino ha spostato i cuscini.
Facebook / Il coinquilino di m***a

LEGGI ANCHE: Convivenze da incubo, coinquilina organizza picnic in casa e simula l'erba del prato: il risultato è tragicomico