Dagli Stati Uniti, arriva una ricetta della pasta al forno in cui i conchiglioni crudi vengono cotti in forno e succedono altre cose assurde.
La cucina italiana è una delle migliori del mondo. E, a giudicare dalle disgustose ricette che stanno facendo il giro del web in questo periodo, sembra chiaro il motivo. A volte, persone comuni e chef rinominati, soprattutto negli Stati Uniti, cucinano dei piatti italiani che fanno venire il voltastomaco. Purtroppo, di solito, la cucina italiana, all'estero, viene completamente stravolta.
La pasta al forno, per esempio, è un piatto molto famoso in tutto il mondo. Un ingrediente fondamentale della pasta al forno sono le polpettine di carne macinata che insaporiscono il tutto. Separatamente, si prepara anche un sugo di pomodoro e si mette a cuocere la pasta. Ovviamente, nella pasta al forno non può mancare la besciamella da preparare rigorosamente a casa. Tutti gli ingredienti, poi, vanno ordinatamente distribuiti su una pirofila che andrà in forno per la cottura finale. Senza entrare nei dettagli, questo è il procedimento generale che si deve seguire per cucinare la pasta al forno. Purtroppo, però, una straniera ha cucinato questo piatto in modo del tutto sbagliato e ha anche avuto il coraggio di pubblicare il video della preparazione sui social.
La ricetta dagli Stati Uniti della pasta al forno assurda e immangiabile
Non si sa da quale paese provenga il vomitevole video, ma, probabilmente, dagli Stati Uniti, noti per la loro capacità di storpiare e stravolgere i piatti della tradizione culinaria italiana. Sin da subito, il video promette non proprio bene. La ragazza, infatti, apre un pacco di conchiglioni e lo versa in un vassoio di alluminio dove al centro si trova un pezzo di carne macinata. Su un lato del vassoio, poi, la ragazza appoggia un pezzo di burro da più di 500 grammi. Sulla pasta cruda, in seguito, inizia ad adagiare vari condimenti: una scatoletta intera di un formaggio spalmabile, un barattolo di crema di funghi e una confezione di panna acida. Poi, la ragazza versa nel vassoio un bel po' di latte normale e del latte alla mandorla al gusto di vaniglia.
Non possono mancare della mostarda, un paio di cucchiaini di sale, del bacon secco tritato, del pepe, della salsa all'aglio e delle squisite erbette. Tutto questo viene ricoperto da formaggio cheddar. A questo punto, la ragazza mischia a mano tutti questi ingredienti. Dopo aver dato una mescolata, come se non bastasse, la ragazza prende il pezzo di burro e inizia a sminuzzarlo. Prima di infornare il tutto, aggiunge una caraffa d'acqua e copre il tutto con della mozzarella tritata finemente. Dopo la cottura al forno, la pasta risulta molto acquosa e ha un aspetto davvero rivoltante. Chissà se almeno la cuoca abbia avuto il coraggio di assaggiarla.
LEGGI ANCHE: Turista americana in Italia ordina il cappuccino mentre mangia la pasta: la reazione del cameriere è furbissima