A Napoli, in treno, è comparso un sediolino del tutto originale che ha suscitato l'ilarità del web.
Napoli non è la città con il trasporto pubblico più efficiente d'Italia. Su questo, sicuramente, bisogna migliorare. Anche perché lo stato del trasporto pubblico cittadino stride con il boom turistico che sta vivendo il capoluogo partenopeo. Ogni anno, sempre più turisti decidono di visitare Napoli alla scoperta delle sue bellezze. Purtroppo, però, una volta arrivati in città, i turisti devono fare i conti con un trasporto pubblico che molto spesso lascia a desiderare.
Per esempio, appena arrivati alla Stazione di Napoli Centrale, i turisti che devono prendere la metropolitana per raggiungere le strutture ricettive che li ospitano, spesso, incorrono in spiacevoli inconvenienti. Entrati nella stazione Garibaldi e raggiunta la banchina, i turisti restano spiacevolmente colpiti dai tempi di attesa lunghi e dall'incredibile quantità di gente che affolla la banchina soprattutto nelle ore di punta.
Anche i turisti che decidono di raggiungere in treno famose località turistiche nei pressi di Napoli hanno tanti problemi con il trasporto pubblico. La rete ferroviaria cittadina, infatti, consente di raggiungere anche gli scavi archeologici di Pompei o la penisola sorrentina. Purtroppo, però, i treni di questa rete ferroviaria versano in condizioni pietose. Guasti e malfunzionamenti sono all'ordine del giorno. A volte, il treno è costretto a fermarsi sotto a un tunnel o nel bel mezzo del nulla e i passeggeri devono raggiungere a piedi la stazione più vicina. In altri casi, vengono messi a disposizione autobus sostitutivi che, però, non passano molto spesso. Quando piove, invece, si formano delle vere e proprie cascatelle e alcuni vagoni si allagano. Inoltre, sui treni della rete ferroviaria che collega Pompei e Sorrento a Napoli si possono incontrare individui loschi e poco raccomandabili.
Il sediolino destinato ai "vip" comparso nel treno a Napoli
Insomma, l'amministrazione comunale e le aziende del trasporto pubblico partenopeo hanno molta strada da fare per adeguare il servizio alle aspettative di cittadini e turisti. Nel frattempo, nei treni di Napoli si può assistere a scene assurde come quella che stiamo per raccontarvi. Un cittadino ha fotografato un vagone in cui è presente un sediolino davvero singolare molto diverso da quelli in dotazione nei treni napoletani. Infatti, nel vagone tra i sediolini giusti è comparso uno sgabello girevole e regolabile. La fotografia ha fatto rapidamente il giro del web e ha suscitato reazioni comiche e divertenti. "In questi 4 posti c’è anche il tavolino, devono pagare di più!", ha commentato un utente con ironia. Secondo un altro utente del web, invece, è una poltrona girevole destinata ai vip per godere meglio del panorama.

Facebook / Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti
LEGGI ANCHE: Napoli, influencer va in pizzeria e il titolare fa una cosa inaspettata: "Questa volta nessuna polemica"