Milan, cosa combina Florenzi: "Gesto da applausi"

Florenzi, ecco il bel gesto del calciatore

Prima del match casalingo del Milan contro la Lazio, vinta dai rossoneri per 2-0 al "San Siro", un tifoso rossonero ha chiesto al brand Ambassador dei diavoli, Daniel Massaro, se fosse stato possibile avere la maglia di Tijjani Reijnders, il suo idolo. L'ex milanista si è così recato personalmente da Alessandro Florenzi, che nel frattempo era intento a riscaldarsi in campo. A lui ha chiesto, a fine partita, di fare in modo che il desiderio del tifoso esaudito.

Milan - Lazio: cosa ha fatto Alessandro Florenzi

Al talento cresciuto nelle giovanili della Roma, Alessandro Florenzi, è sempre stato riconosciuto un cuore d'oro. Spesso si è trovato coinvolto in situazioni che lo hanno reso "uno del popolo", un po' il simbolo del calcio nostalgico, quello giocato per strada con due lattine e una palla mezza bucata.

Prima della partita, un tifoso speciale rossonero ha chiesto a Danel Massaro la maglia del suo idolo, il centrocampista olandese Tijjani Reijnders, 25 anni. Alessandro Florenzi è voluto intervenire a fine partite, dirigendosi verso l'ex AZ Alkmaar e richiedendogli la maglia. Una volta presa, è andato verso l'uomo, donandogliela tra le mani.

Buone notizie per Pioli

Adli era titolare per la prima volta con la maglia del club nel precedente scontro di Serie A e ha impressionato contro il neopromosso Cagliari, mentre operava alla base del centrocampo della squadra. Il centrocampista è tornato titolare nella partita che ha visto il Milan contro la Lazio e ha impressionato, aiutando i rossoneri a vincere 2-0 contro la squadra di Maurizio Sarri.

Dopo la partita, l'allenatore del Milan Pioli ha parlato con DAZN e ha rivelato che Adli è ormai vicino a diventare un titolare regolare del club. Il mister rossonero ha dichiarato: "Gli ho detto che era la prima volta a San Siro, può avere più intraprendenza, forse potevamo cercarlo di più ma sta crescendo molto. Sta diventando uno dei titolari del Milan, sono contento per lui, la sua crescita è stata importante".

Il Milan ha ora vinto tre partite di fila, dopo la disastrosa sconfitta contro l'Inter di alcune settimane fa e Pioli ha un dilemma tra le mani, visto che deve decidere se puntare su Olivier Giroud, o su Noah Okafor, che ora ha segnato in due partite di fila.

Ha parlato della possibilità che Giroud possa partire titolare contro il Borussia Dortmund e ha riferito: "Più dubbi ho, più significa che ho molte scelte, è importante avere giocatori forti in panchina per far uscire la squadra dai momenti difficili. Ho fiducia anche in Jovic, che dovrà lavorare per ritrovare la condizione. Ho visto il Dortmund in difficoltà con il PSG, ma ha grande intensità davanti alla quale unisce la fisicità. Sarà una partita difficile, non decisiva per il girone ma importante".

I rossoneri sono ora in testa alla classifica, con l'Inter che affronterà più tardi la Salernitana.

LEGGI ANCHE>>> Su Osimhen interviene la diplomazia, parla il ministro dello sport nigeriano