Dubai, ragazza lascia il suo smartphone a caricare in un centro commerciale: dopo due ore succede questo

Dubai cellulare

Una influencer ucraina ha lasciato il suo cellulare a caricare in un centro commerciale di Dubai. Dopo due ore, è tornata sul posto ed ha fatto una scoperta sorprendente.

Dubai non è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma è di gran lunga la città più conosciuta dello stadio medio-orientale. D'altronde la storia di questo paese non è millenaria come quella di altre nazioni, tutt'altro: gli Emirati Arabi Uniti sono nati solo nel 1971 (nel 1972 vi si è aggiunto il settimo emirato) e all'epoca fu scelta Abu Dhabi come capitale. Tuttavia una parte sostanziosa degli investimenti furono concentrati nella città di Dubai, come centro di commercio, turismo e tecnologia. Grazie a condizioni fiscali favorevoli, moltissime aziende dal resto del mondo hanno investito in questa città, che oggi conta una popolazione residente fatta per oltre il 70% di persone non nate negli Emirati Arabi Uniti.

Oltre che capitale finanziaria e tecnologica, è anche una rinomata meta turistica. Non avendo testimonianze storiche vere e proprie, ha puntato sulla modernità: centri commerciali di lusso, parchi a tema ed eventi sportivi e culturali. Qui esiste l'edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa. Anche il suo aeroporto è nella top 20 di quelli più trafficati al mondo ed è un importante snodo tra Occidente e Oriente. Inoltre molti turisti apprezzano l'indubbia sicurezza di Dubai: la microcriminalità è quasi del tutto assente, ci sono telecamere ovunque e in generale poche persone disposte a violare la legge, viste le leggi molto severe in materia di sicurezza.

Dubai, ragazza carica il cellulare nel centro commerciale per due ore

Tetiana Skoryna, influencer molto seguita su TikTok, nelle scorse settimane ha pubblicato una serie di video registrati a Dubai. In uno ha camminato sul marciapiede indossando solo un paio di calzini bianchi. Dopo qualche decina di metri, il pedalino risultava ancora pulitissimo, a dimostrazione dell'igiene estrema del luogo. Un altro video ha colpito i suoi follower. La ragazza sostiene di aver messo il proprio cellulare a caricare in una sorta di armadietto presente in un centro commerciale, che invita i clienti a farne uso.

@tetianaskoryna

No one touch my phone for 2 h,i couldn’t believe,UAE ❤️🇦🇪level of the trust 💯 #uae #dubai

♬ Bongo Cha Cha Cha - Goodboys

Dopo (questo è quello che sostiene lei) due ore, è tornata ed ha trovato il suo cellulare, carico e soprattutto intatto. Questo video dimostra, ancora una volta, l'estrema sicurezza di Dubai. Inevitabili, sotto un video del genere, commenti di persone residenti altrove. Abbondano anche le risposte da parte di utenti italiani, che fanno ironia: "In Italia dopo due ore scompare il telefono, l'armadietto e i caricatori", scrive un nostro connazionale. C'è anche chi sostiene che una nota catena di supermercati presente in Italia li abbia a sua volta installati, sebbene per aprirli e chiuderli ci sia bisogno di una password, un po' come gli armadietti nelle stazioni dove posare le proprie valigie.

LEGGI ANCHE: "Sono la moglie di un miliardario e vivo a Dubai: ecco quanto spendo in una giornata normale"